Sportmediaset – Mertens, frenata sul rinnovo: i possibili scenari

La stagione di Dries Mertens sta procedendo tra alti e bassi: da protagonista assoluto con Sarri, a seconda linea (pur sempre di prestigio) con Ancelotti. E’ vero, il folletto belga si trova benissimo a Napoli, si è ambientato da subito alla grande ed è molto legato a squadra e città, ma l’attuale utilizzo del giocatore in campo ed un’età che avanza potrebbero mettere in discussione un eventuale rinnovo di contratto. In qualche modo è stato lo stesso Mertens a dirlo: “Rinnovo? Per ora non ne abbiamo parlato, ma ho 31 anni. Forse qualcuno lo dimentica perchè sembro più giovane, ma ormai sono un vecchietto…” Il contratto del numero 14 è in scadenza del 2020 (ci sarebbe un’ipotesi di prolungamento fino al 2022), ma la trattativa sul rinnovo, cominciata qualche settimana fa, si è subito arenata. Secondo Sportmediaset c’è di mezzo anche la tentazione Cina per il fantasista belga, che starebbe quindi vagliando la possibilità di fare esperienze diverse.

Articolo precedenteCorbo rivela una confessione di ADL: “La cessione di Inglese era collegata all’affare sfumato Lasagna”
Articolo successivoL’ex portiere Castellini sicuro su Meret: “Gli infortuni lo hanno penalizzato, ma le sue qualità verranno fuori”