PAGELLE MN: Insigne di fantasia, Callejon di costanza. Hamsik inventa, Reina salva. Male Pavoletti

Le pagelle di MondoNapoli sulla partita di Coppa Italia Napoli-Fiorentina, terminata 1-0 per gli azzurri grazie ad una rete di Callejon al 71′.

Reina 7: Compie due grandi interventi nel primo tempo, uno su Chiesa e l’altro, bellissimo, su Astori. Nella ripresa interviene una sola volta sull’esterno viola in uscita. Puntuale.

Hysaj 5,5: Buonissima prestazione, di corsa, quantità, sacrificio. Poi nel finale si fa espellere per un’ingenuità e il troppo nervosismo. Ingenuo.

Albiol 6,5: Prosegue il buon momento di forma del centrale di Sarri. Bene su Kalinic, chiude gli spazi e si fa notare fisicamente. Prezioso.

Maksimovic 6: Non ancora benissimo, sbaglia qualche pallone in uscita, specie nella prima frazione. Nella ripresa compie due buoni interventi e si porta a casa la sufficienza. In crescita.

Strinic 5,5: Spinge molto, anche se incide poco. Spesso in difficoltà contro Chiesa, esce per infortunio all’ora di gioco. Sfortunato. Dal 60′ Maggio 6: Entra bene in partita e si fa sentire con un paio di buoni interventi in fase difensiva. Ordinaria amministrazione.

Zielinski 6: Qualche buona giocata delle sue, anche se stasera risulta essere più in ombra che in altre occasioni. In leggero affanno. Stanco.

Diawara 6,5: Come sempre prestazione da veterano per il baby talento azzurro. Gestisce tutti i palloni in maniera perfetta e fa ripartire spesso l’azione con giocate illuminanti di prima. Sempre sul pezzo.

Hamsik 6,5: Sbaglia qualche passaggio di troppo, considerando la caratura del giocatore. Ma è sempre decisivo: fornisce l’assist vincente a Callejon, che poi decide la partita. Dall’83’ Allan S.V.

Callejon 7: Decide la partita con un bel colpo di testa. Da premiare il solito taglio e i soliti inserimenti a mettere in grave difficoltà le difese avversarie. E’ una spina nel fianco. Il solito.

Pavoletti 5: Fumoso, poco al centro del gioco e sbaglia un gol clamoroso su una bella ripartenza. Si vede che è ancora fuori gli schemi del Napoli di Sarri. Gli servirà del tempo. Pesce fuor d’acqua.  Dal 64′ Mertens 5,5: Entra e prova a spaccare come sempre la partita, ma stasera gli riesce meno bene. Si perde in qualche dribbling di troppo. E nel finale spreca il gol del 2-0. Perdonato, ci mancherebbe.

Insigne 7: Lorenzo il Magnifico continua a regalare grandi giocate e colpi di classe. Prende due legni su punizione e crea tantissimi grattacapi alla Fiorentina. Il migliore del Napoli al momento, senza ombra di dubbio. Semplicemente “Magnifico”.

Articolo precedenteTOP & FLOP: Pochi palloni giocati e poca intesa con la squadra. Il peggiore per MondoNapoli è …
Articolo successivoQuando la calma è la virtù dei forti…