PAGELLE MN – Attacco sugli scudi, Zielinski fenomeno. Maggio in difficoltà…

Le pagelle di Napoli-Spezia, con gli azzurri ai quarti di Coppa Italia.

Rafael 6: Impreciso sul gol dello Spezia, quando respinge un cross in zona pericolosa. Si fa trovare pronto in due circostanze, specie nel finale su Pulzetti. E porta a casa la sufficienza. ESPERIENZA.

Maggio 5: Il calciatore deve ritrovarsi. Sbaglia molti palloni e soffre le scorribande degli uomini di Di Carlo. In affanno continuo in fase difensiva, si nota poco anche in fase offensiva. SPENTO.

Albiol 6: Devia in maniera decisiva il tiro di Piccolo che porta lo Spezia al pareggio. Difende con ordine e fisicità su tanti palloni. LEADER.

Maksimovic 6: Prova a migliorare la propria intesa con Albiol e la propria condizione. Prova sufficiente con qualche sbavatura. IN CRESCITA.

Strinic 6: Spinge quando deve e copre meglio del compagno di reparto. Bravo nelle diagonali e a gestire molti palloni in uscita. BUONA CONFERMA. Dal 78′ Hysaj S.V.

Rog 6.5: Buonissima prestazione dell’ex Dinamo. Qualità e quantità per gli azzurri. Grande assist a Gabbiadini in occasione del tris partenopeo. Il giovane centrocampista croato mantiene le buone promesse di inizio stagione e cresce partita dopo partita. STELLINA.

Diawara 6,5: Altra buona prova da regista dell’ex Bologna. Nonostante la giovanissima età dimostra grande freddezza nel giocare tutti i palloni al meglio per i propri compagni. CERTEZZA.

Zielinski 7: Una conferma più che piacevole. Segna il gol del vantaggio dopo soli 2′, al termine di un bel duetto con Insigne. Crea tanti pericoli alla retroguardia ligure e si inserisce con costanza in area avversaria. Più che una semplice riserva. IL FUTURO.

Insigne 6,5: Prova di grande qualità del fantasista azzurro. Coglie un palo, serve due assist ai compagni e sfiora più volte il gol. Tante giocate nello stretto e tante difficoltà create allo Spezia.  FOLLETTO. Dal 62′ Callejon 6: Ordinaria amministrazione per l’esterno spagnolo. Qualche buon taglio dei suoi e tanta corsa. IL SOLITO.

Gabbiadini 7: Tre gol nelle ultime tre partite. Un segnale al Napoli, a Pavoletti e a Milik. E pensare che la cessione è sempre più vicina. Lui continua a segnare, oggi anche con una grande prestazione. MISTERIOSO. Dall’80’ Pavoletti S.V.: il voto dovrebbe essere al di sotto della sufficienza per un clamoroso gol sbagliato nel finale. Ma nel giorno dell’esordio lo perdoniamo, perché la condizione fisica è precaria. BOMBER DA RITROVARE

Giaccherini 6.5: Un gol, bellissimo, e buonissime giocate per quello che sarebbe un titolare fisso in molte squadre di serie A. Buona intesa con Insigne e Gabbiadini. Sarri da questa sera avrà una scelta in più. PRONTO.

 

Articolo precedenteZielinski: “Volevamo passare il turno, ora testa al Pescara. Real Madrid? Pensiamo una partita alla volta…”
Articolo successivoTOP & FLOP – Molti errori e uno stato di forma non ottimale: il peggiore per MondoNapoli è…