Home Rubriche L'angolo del fantallenatore Vita da fantallenatori – Kondogbia e Pogba potrebbero stringere i denti, Insigne...

Vita da fantallenatori – Kondogbia e Pogba potrebbero stringere i denti, Insigne in dubbio e ballottaggio importante in casa Fiorentina: le ultime dai campi

Roma-Empoli: Garcia recupera Manolas e lancerà il tridente con Iago Falque, Salah e Gervinho con Dzeko ancora out. Occhio a Pjanic per punti bonus nel vostro fantacalcio. Nell’Empoli ancora out Saponara con Giampaolo che si affida al tandem Maccarone-Pucciarelli.

Chi schierare: Pjanic (Rom), Gervinho (Rom), Pucciarelli (Emp)
Chi evitare: Rudiger (Rom), Zambelli (Emp)
Possibili sorprese: Nainggolan (Rom), Paredes (Emp)

Torino-Milan: Venutra perde Obi e Benassi ma recupera il jolly Baselli. In attacco solito ballottaggio con Maxi Lopez in vantaggio su Belotti. In difesa out Bruno Peres. Il Milan ha bisogno disperato di punti, Balotelli ancora out potrebbe al massimo andare in panchina. Nessuna novità di schema con Bonaventura che supporterà Luiz Adriano e Bacca ma occhio all’ex Cerci che potrebbe avere una chance. Rientra Romagnoli dalla squalifica con Mexes possibile partner in difesa.

Chi schierare: Baselli (Tor), Bonaventura (Mil)
Chi evitare: Vives (Tor), Antonelli (Mil)
Possibili soprese: Cerci (Mil), Molinaro (Tor)

Bologna-Palermo: Sfida ad alta tensione tra due allenatori che rischiano di essere esonerati. Delio Rossi senza grosse novità punta tutto su Mouniere Destro. Iachini lancia Gilardino dal 1’minuto con Vazquez alle sue spalle, Quaison e Rigoni facilmente individuabili come assist man con bonus importantitissimi per le vostre leghe.

Chi schierare: Mounier (Bol),Vazquez (Pal)
Chi evitare: El Kaotauri (Pal), Rizzo (Bol)
Possibili sorpese: Brienza (Bol), Quaison (Pal)

Atalanta-Carpi: Reja col solito dubbio Pinilla-Denis in attacco mentre in difesa out Paletta per squalifica dentro Cherubin. Il Carpi di Sannino dopo la prima vittoria prova il colpaccio anche a Bergamo con Matos possibile mattatore e Borriello outsider per portare a casa punti preziosi.

Chi schierare: A.Gomez (Ata), Gabriel Silva (Car), Sportiello (Ata)
Chi evitare: De Roon (Ata), Lollo (Car)
Possibili sorprese: Letizia (Car), Kurtic (Ata)

Frosinone-Sampdoria: Ciociari senza novità nell’undici titolare con Stellone con ogni probabilità confermerà i suoi titolarissimi guidati in attacco da Dionisi e Soddimo con Ciofani terminale offensivo. Molta più scelta ha il collega Zenga che non rinuncerà alle sue frecce d’argento come Muriel ed Eder. Out per squalifica Fernando con Ivan pronto a prendere il suo posto.

Chi schierare: Eder (Sam), Soriano (Sam), Dionisi (Fro)
Chi evitare: Leali (Fro), Moisander (Sam)
Possibili sorprese: Correa (Sam)

Genoa-Chievo: Match aperto a qualsiasi esito quindi difficile prevedere eventuali bonus/malus, tuttavia occhio ai trequartisti delle due compagini che possono risultare decisivi. Gasperini senza Pandev squalificato ma con Perin che recupera tornando finalmente tra i pali. Per Maran nessun indisponibile e la coppia d’oro Meggiorini-Paloschi a guidare i clivensi.

Chi schierare: Perotti (Gen), Birsa (Chi), Perin (Gen)
Chi evitare: Laxalt (Gen), Gobbi (Chi)
Possibili sorprese: Capel (Gen), Castro (Gen)

Napoli-Fiorentina: La capolista fa visita al Napoli galvanizzato dagli ultimi risultati. Azzurri col dubbio Insigne che però dovrebbe farcela per il resto formazione confermata in toto nonostante gli impegni con le nazionali. Paulo Sosa col dubbio Kalinic che duellerà con Babacar per un posto da titolare. A centrocampo più equilibrio con Vecino che sembra in vantaggio su Bernardeschi.

Chi schierare: Higuain (Nap), Hamsik (Nap), Borja Valero (Fio)
Chi evitare: Albiol (Nap), Badelj (Fio), Tatarusanu (Fio)
Possibili sorpese: Callejon (Nap), Ilicic (Fio)

Sassuolo-Lazio: Dubbio Defrel per Di Francesco anche se non mancano le alternative. Berardi pronto a far esultare i suoi fantallenatori con i primi bonus stagionali. Per Pioli invece problemi in mediana con Parolo e Biglia out per infortunio e quindi con gli uomini contati. In attacco spazio a Keita per confermare questo inizio di stagione senz’altro positivo.

Chi schierare: Berardi (Sas), Candreva (Laz)
Chi evitare: Magnanelli (Sas), Mauricio (Laz)
Possibili sorprese: Milinkovic Savic (Laz), Floro FLores (Sas)

Verona-Udinese: Brutto avvio di stagione per entrambe le squadre che proveranno a fare bottino pieno per tirarsi fuori da brutte acque di classifica. Mandorlini recupera Pazzini che si candida come titolare. Colantuono col dubbio Thereau potrebbe trovarsi col solo Di Natale a sostenere il peso dell’attacco friulano.

Chi schierare: Rafael (Ver), Gomez (Ver), Bruno Fernandes (Udi)
Chi eviatare: Sala (Ver), Edenilson (Udi)
Possibili sorprese: Marquinho (Udi), Siligardi (Ver)

Inter-Juventus: Big match dell’ 8 giornata che potrebbe vedere 2 grandi assenti come Kondogbia e Pogba. Mancini quasi sicuro del forfait del suo centrocampista rinforzerà la mediana spostando Medel al fianco di Melo e inserendo Murillo in difesa. Recuperato Jovetic che insieme a Perisic e Icardi completerà il reparto offensivo neroazzurro. Allegri ha qualche possibilità in più per recuperare il francese. Senza Caceres, Lichesteiner e Pereyra il tecnico toscano riproporrà il 3-5-2 con quadrado pronto a spingersi in attacco in fase di possesso.

Chi schierare: Jovetic (Int), Cuadrado (Juv)
Chi evitare: Telles (Int), Evra (Juv)
Possibili sorprese: Perisic (Int), Dybala (Juv)

Exit mobile version