Home Rubriche L'angolo del fantallenatore L’angolo del fantallenatore – I nostri consigli per la 19° giornata

L’angolo del fantallenatore – I nostri consigli per la 19° giornata

Neanche il tempo di finire il weekend di campionato che ci sarà il turno infrasettimanale. Si comincia con Udinese-Salernitana, in programma martedì alle ore 18:30 e si concluderà mercoledì sera con Napoli-Spezia ed Empoli-Milan, in programma alle 20:45. Con la Serie A torna anche il fantacalcio e la nostra redazione consiglierà 3 portieri, 5 difensori, 5 centrocampisti e 5 attaccanti, oltre alla consueta top 11.

PORTIERI

Szczesny: Il portiere della Juventus viene da un clean sheet contro il Bologna e contro un Cagliari in difficoltà all’Allianz Stadium potrebbe ripetere la stessa prestazione e chiudere la porta.

Musso: L’Atalanta deve riscattarsi dopo la brutta figura fatta contro la Roma e la trasferta di Genova contro il Grifone, in netta difficoltà, può essere la partita della svolta.

Silvestri: L’Udinese affronta in casa una Salernitana sempre più ultima in classifica. Con l’arrivo di Cioffi sulla panchina bianconera, la squadra friulana sembra aver cambiato marcia e potrebbe chiudere la porta anche questa volta.

DIFENSORI

De Ligt: Il difensore olandese viene da una gara contro il Bologna in cui è stato il migliore in campo. E’ in fiducia e contro il Cagliari può fare la differenza ancora una volta.

Molina: L’Udinese dovrebbe battere la Salernitana senza troppi problemi e l’esterno argentino è reduce da un gran gol contro il Cagliari quindi potrebbe regalare una gioia anche questa volta.

Zappacosta: L’Atalanta deve riprendersi dopo la brutta figura fatta contro la Roma e lui, da ex, può fare una grande gara contro il Genoa.

Rrahmani: Migliore in campo contro il Milan, è ormai diventato una certezza del Napoli ed uno dei difensori migliori del campionato e contro uno Spezia in netta difficoltà può ripetere la stessa prestazione.

Karsdorp: L’olandese è in gran forma ed è reduce da una grande partita contro l’Atalanta. Giocherà all’Olimpico contro la Sampdoria che sembra non avere indentità e può regalare anche qualche bonus.

CENTROCAMPISTI

Aramu: Il venezia è un’ottima squadra ed il trequartista, e capitano, nei big match si esalta. Per questo motivo, potrebbe essere l’uomo decisivo contro la Lazio, anche perchè batte ogni calcio da fermo.

Zaniolo: Dopo tante difficoltà è riuscito finalmente a trovare la sua prima rete in campionato dopo una grande prestazione a Bergamo. Si può sfruttare il momento e schierarlo anche contro la Sampdoria.

Frattesi: Una delle più grandi sorprese di questo campionato, è reduce da un gol e un assist a Firenze ed è già stato autore di 4 gol in campionato. Nel derby emiliano contro il Bologna può regalare ancora qualche gioia.

Elmas: Il macedone è il protagonista di questo ultimo periodo del Napoli ed è l’autore del gol vittoria a San Siro contro il Milan. Rientra Insigne, ma potrebbe partire titolare ancora lui anche contro lo Spezia.

Zaccagni: Viene da due reti consecutive e la trasferta di Venezia potrebbe sancire un altro gol, sfruttando il suo momento di forma. Mancherà ancora Immobile e potrà prendersi le responsabilità della squadra.

ATTACCANTI

Beto: Autore di 6 reti in campionato, è una delle sorprese inaspettate del campionato. La Salernitana è la peggior difesa del campionato e può essere la gara giusta per rivedere un suo gol.

Dzeko: Il bosniaco viene da un assist a Salerno ed è già autore di 8 reti in campionato. E’ il leader dell’Inter e contro il Torino può decidere ancora il match.

Arnautovic: L’austriaco ha fatto una grande partita contro la Juventus, ma non è bastata. Nel derby emiliano contro il Sassuolo potrebbe ritrovare un gol che manca da qualche giornata.

Raspadori: Nelle ultime 3 gare è stato autore di 3 gol e un assist, arrivato ieri a Firenze, e sembra aver ritrovato finalmente smalto e forma. Nel derby contro il Bologna può essere ancora decisivo.

Morata: Lo spagnolo viene da due gol consecutivi in trasferta e contro un Cagliari in condizioni disastrose è assolutamente da schierare, può essere la sua gara.

TOP 11

Exit mobile version