Home Rubriche L'angolo del fantallenatore L’angolo del fantallenatore – I nostri consigli per la 14° giornata di...

L’angolo del fantallenatore – I nostri consigli per la 14° giornata di Serie A

Terminate le giornate di coppe europee, ritorna la Serie A con la quattordicesima giornata, che parte questa sera alle 20:45 con Cagliari-Salernitana e si conclude domenica sera con il big match Napoli-Lazio. Con il campionato, torna anche il fantacalcio e la nostra redazione ha scelto 3 portieri, 5 difensori, 5 centrocampisti e 5 attaccanti da consigliarvi, oltre alla consueta top 11.

PORTIERI

Cragno: Il portiere del Cagliari, dopo alcune difficoltà iniziali dovute anche all’infortunio, sta tornando a sfornare prestazioni eccellenti. In casa contro la Salernitana potrebbe finalmente riuscire anche a portare una porta inviolata a casa.

Silvestri: Il portiere dell’Udinese è spesso una sicurezza tra i pali. I bianconeri in casa subiscono poco e contro un Genoa dimezzato dagli infortuni e ancora in difficoltà potrebbero chiudere la porta.

Terracciano: Il portiere della Fiorentina ha sostituito quasi sempre bene Dragowski, infortunato da parecchio tempo. Il polacco adesso è rientrato, ma Italiano dà ancora fiducia a Terracciano anche nel derby toscano contro l’Empoli.

DIFENSORI

Faraoni: L’esterno destro di centrocampo del Verona ha sempre fatto bene quando chiamato in causa da Tudor e anche a Genova contro la Sampdoria potrebbe far bene questa giornata.

Dimarco: L’esterno dell’Inter dovrebbe giocare al posto di Perisic come quinto di centrocampo contro il Venezia. Quando chiamato in causa ha già trovato più volte la rete e qualche assist e anche questa volta potrebbe dire la sua.

S.Bastoni: Il terzino sinistro dello Spezia calcia gli angoli e le punizioni e ha già sfornato un gol e tre assist in questa stagione. Contro il Bologna in Liguria potrebbe regalare qualche altro bonus.

Molina: L’argentino era partito col botto, ma nelle ultime giornate è molto in discesa. L’Udinese in casa contro il Genoa potrebbe fare una buona partita e anche l’esterno potrebbe riprendersi.

Milenkovic: La Fiorentina andrà ad Empoli in un derby toscano molto interessante. Il difensore serbo rientra dopo la giornata di squalifica che lo ha tenuto fuori contro il Milan e può diventare protagonista questa giornata.

CENTROCAMPISTI

Nandez: L’uruguagio del Cagliari è reduce da un grande assist per Keita nella gara pareggiata contro il Sassuolo per 2-2. Sembra essere in ripresa e questa sera contro la Salernitana potrebbe fare molto bene.

Pereyra: Il ‘Tucu’ giocherà da trequartista contro il Genoa al Friuli. Calcia anche i rigori e contro il Grifone potrebbe essere l’occasione giusta per ritrovare il gol.

Saponara: L’ala d’attacco della Fiorentina è in un periodo di forma splendido, reduce da un super gol contro il Milan e anche nel derby toscano con l’Empoli può regalare gioia ai Viola e al fantacalcio.

Calhanoglu: Il turco era partito bene, poi ha avuto un momento di flessione, ma adesso è tornato a fare la differenza, con due reti consecutive dal dischetto. Contro il Venezia potrebbe trovare il terzo gol consecutivo e far esultare i neroazzurri.

Candreva: L’esterno della Sampdoria è il capocannoniere della squadra con 5 reti, oltre a 4 assist già messi a referto. E’ sicuramente l’uomo in più dei blucerchiati e può aiutare i doriani a risalire la classifica.

ATTACCANTI

Beto: Il portoghese è la vera sorpresa del campionato. Già 4 reti messe a segno fino ad ora e sta trascinando l’Udinese verso una salvezza abbastanza tranquilla. Contro il Genoa potrebbe ancora trovare il gol.

Keita: Il senegalese è reduce da un super gol in rovesciata contro il Sassuolo e contro la Salernitana in casa può ancora regalare bonus al fantacalcio.

Nzola: Ha finalmente ritrovato il gol con una doppietta contro l’Atalanta e nella sfida tra il suo Spezia e il Bologna potrebbe ripetersi.

Quagliarella: Il capitano della Sampdoria è fermo ancora ad una sola rete in campionato, quella realizzata su calcio di rigore contro l’Udinese. Con il Verona potrebbe essere l’occasione giusta per sbloccarsi.

Leao: Il portoghese non segna a San Siro da settembre, ma è sempre stato autore di grandissime prestazioni e contro il Sassuolo potrebbe essere la volta buona per tornare al gol.

TOP 11

Exit mobile version