Home Rubriche L'angolo del fantallenatore L’angolo del fantallenatore – I nostri consigli per la 17° giornata di...

L’angolo del fantallenatore – I nostri consigli per la 17° giornata di Serie A

Sono appena terminati i tre giorni di coppe europee che hanno dato i loro verdetti per le squadre italiane e non solo, ed è già tempo di Serie A e di fantacalcio. La diciassettesima giornata di campionato inizia questa sera alle ore 20:45 con il derby della lanterna tra Genoa e Sampdoria e si conclude lunedì sera allo stesso orario con il posticipo tra Roma e Spezia. La nostra redazione vi propone, come di consueto, 3 portieri, 5 difensori, 5 centrocampisti e 5 attaccanti da schierare nelle vostre fantaformazioni, oltre alla top 11:

PORTIERI

Terracciano: La Fiorentina è reduce da un ottimo momento e contro la Salernitana al Franchi può continuare su questa strada, magari chiudendo anche la porta ad uno dei peggiori attacchi del campionato. Il portiere italiano ha preso il posto da titolare complice l’infortunio di Dragowski ma sta convincendo sempre di più Italiano.

Strakosha: L’albanese è diventato titolare nella Lazio dopo le ultime brutte prestazioni di Reina e nelle ultime due gare è stato autore di ottime partite, subendo un gol nel finale contro la Sampdoria e matnenedo la porta imbattuta contro il Galatasaray. A Sassuolo può essere un rischio che vale la pena di correre.

Rui Patricio: Il portoghese è una delle poche certezze della Roma di questo inizio stagione, nonostante l’errore contro l’Inter. In casa contro lo Spezia può tornare a blindare la porta.

DIFENSORI

Bremer: Il brasiliano è la sorpresa di questo inizio di campionato, ma ormai è diventato una certezza. In casa contro il Bologna può portare i suoi, da capitano vista l’assenza di Belotti, alla risalita in classifica.

Milenkovic: Il serbo non ha iniziato la stagione nei migliori dei modi, ma contro la Salernitana in casa può tornare finalmente al bonus che manca da molto tempo.

Criscito: Il capitano del Genoa torna in campo dopo più di un mese, recueprato pienamente da un infortunio. Guiderà i suoi nel derby sentitissimo contro la Sampdoria ed il suo ruolo di rigorista può giocare una figura importante nel match.

Dumfries: L’olandese, partito molto male, sembra essere in ripresa. Grande match contro la Roma, dove ha trovato anche la sua prima rete in nerazzurro, ripetuta da una buona prestazione contro il Real Madrid. Ha subito una botta ed è in ballottaggio con D’Ambrosio, ma sembra essere in vantaggio e va schierato.

Florenzi: Il terzino della nazionale italiana dovrebbe tornare titolare sulla destra al posto di Kalulu nella sfida dei rossoneri a Udine. Con la Salernitana è stato uno dei migliori in campo e potrebbe sfruttare questo suo momento di forma.

CENTROCAMPISTI

Zaccagni: L’esterno della Lazio, diventato titolare da un paio di partite complici le brutte prestazioni di Felipe Anderson, può regalare qualche bonus, dopo i due assist contro la Sampdoria, anche a Reggio Emilia contro il Sassuolo.

Perisic: Il croato fino ad ora è stato autore di una delle sue migliori stagioni. La continuità è il suo forte e contro il Cagliari a San Siro può trovare il gol.

Saponara: Sorpresa della Fiorentina, contro la Salernitana in casa dovrebbe essere lanciato titolare da Italiano e con la sua qualità può regalare qualche bonus.

Elmas: Il macedone è in un gran momento di forma dopo la doppietta decisiva contro il Leicester in Europa League. Sarà rilanciato dall’inizio contro l’Empoli da Spalletti, viste anche le numerose assenze, e potrebbe regalare ancora qualche bonus.

Veretout: Il francese è una delle più grandi delusioni di questo inizio stagione. Con lo Spezia in casa deve puntare a ritrovare prestazioni e bonus, magari su un calcio di rigore dopo averne sbagliati due di fila.

ATTACCANTI

Nico Gonzalez: L’argentino, tornato dopo essere stato positivo al Covid-19, con una prestazione sontuosa a Bologna dove ha regalato anche un assist per la rete del vantaggio di Maleh, potrebbe essere rilanciato anche contro la Salernitana da titolare e può regalare qualche bonus anche questa volta.

Shomurodov: L’uzbeko ha deluso molto fino ad ora, ma ora Mourinho lo rilancerà titolare complici le assenze di El Shaarawy e Zaniolo e lui dovrà puntare al riscatto contro lo Spezia, peggior difesa del campionato.

Politano: Dopo i problemi dovuti al Covid-19 e ad una gastroenterite, l’italiano dovrebbe trovare il posto da titolare al Maradona contro l’Empoli, complici anche le tante assenze, da Insigne a Lozano. Può tornare al gol.

Sanabria: Il Torino affronta il Bologna in casa e l’attaccante spagnolo, titolare perchè Belotti è infortunato, può sfruttare questa chance e regalare una gioia ai propri tifosi e fantallenatori.

Morata: Lo spagnolo, reduce da una panchina contro il Malmo, dovrebbe tornare titolare nella trasferta di Venezia e potrebbe essere decisivo per continuare la rincorsa con la sua Juventus ad un posto in Champions League.

TOP 11

Exit mobile version