Home Rubriche L'angolo del fantallenatore L’angolo del fantallenatore – I nostri consigli per la 15° giornata di...

L’angolo del fantallenatore – I nostri consigli per la 15° giornata di Serie A

Si è appena conclusa la quattordicesima giornata di Serie A, ma subito si scende nuovamente in campo con il turno infrasettimanale. La quindicesima giornata inizierà domani pomeriggio alle ore 18:30 con Atalanta-Venezia e Fiorentina-Sampdoria e terminerà giovedì sera con Lazio-Udinese. Questi i consigli della nostra redazione per la giornata di fantacalcio, con 3 portieri, 5 difensori, 5 centrocampisti e 5 attaccanti, oltre alla nostra consueta top 11:

PORTIERI

Musso: L’Atalanta è reduce da un periodo molto positivo e da una super vittoria all’Allianz Stadium contro la Juventus. In quell’occasione è riuscita a mantenere la porta inviolata anche grazie ad alcune belle parate del portiere argentino che, contro il Venezia in casa, potrebbe replicarsi.

Milinkovic-Savic: Il Torino è la seconda difesa meno battuta del campionato dopo il Napoli e anche contro la Roma ha dimostrato di essere una squadra compatta e ben equilibrata, subendo una sola rete. Il portiere serbo potrebbe chiudere la porta contro l’Empoli in casa.

Szczesny: La Juventus non è in un periodo molto positivo e cerca il riscatto. La trasferta di Salerno contro l’ultima della classe potrebbe essere l’occasione giusta ed il portiere polacco può concludere, finalmente, la gara senza subire gol.

DIFENSORI

Bremer: Il brasiliano è una delle sorprese di questo campionato. Come detto prima, il Torino è la seconda miglior difesa del campionato e molti meriti vanno proprio a lui. Contro l’Empoli in casa può fare bene e, inoltre, è stato già autore di due reti e potrebbe trovarne anche un altro.

Tomori: Il difensore centrale inglese del Milan è al rientro dopo tre gare saltate per un infortunio all’anca. La trasferta di Genova contro i rossoblu può essere la gara giusta per il riscatto dei rossoneri, reduci da due sconfitte consecutive e pronti a riprendersi la vetta della classifica.

Chiellini: Anche il campione d’Europa è al rientro da un infortunio che lo ha tenuto fuori per più gare. I bianconeri non sono in un buon momento e la sua esperienza ed il suo carisma potrebbero essere molto d’aiuto per battere la Salernitana e ripartire.

Lazzari: Il terzino della Lazio dovrebbe tornare titolare dopo una iniziale panchina a Napoli. E’ un calciatore che spinge molto su quella fascia e contro l’Udinese in casa potrebbe trovare qualche bonus.

Dumfries: L’olandese è una delle note meno positive di questo inizio campionato dell’Inter. Partito con altissime aspettative, fino ad ora sta deludendo molto, perdendo anche il posto da Darmian. Quest’ultimo, però, si è infortunato nell’ultima trasferta di Venezia e ora potrebbe essere la sua occasione, in casa contro lo Spezia, per riscattarsi.

CENTROCAMPISTI

Perisic: Il croato è in un periodo di forma strepitoso. Diventato imprescindibile per Inzaghi, tanto da chiederne a gran voce il rinnovo, contro lo Spezia dovrebbe ancora agire da titolare sulla fascia sinistra di centrocampo e potrebbe mettere in crisi la difesa avversaria.

Pasalic: Anche ‘SuperMario’ è in un periodo di forma straordinario. Ha già preso parte a 4 gol e 5 assist in questo campionato e, dopo una iniziale panchina a Torino contro la Juventus, con il Venezia è pronto a riprendersi il posto da titolare.

Barak: Il ceco è diventato il rigorista, sorprendentemente, del Verona. Questa stagione l’ha iniziata come aveva finito la scorsa, ossia all’insegna di gol e assist e contro il Cagliari, ultimo in classifica, può riportare gli scaligeri alla vittoria dopo la sconfitta contro la Sampdoria.

Fabian Ruiz: Lo spagnolo è in un momento sfavillante. Già 4 le reti realizzate in questo campionato, tutte da fuori area. Ha trovato la rete anche nell’ultima gara con la Lazio e bisogna sfruttare questo momento anche con il Sassuolo.

Zaccagni: Complice l’infortunio di Pedro, l’ex calciatore del Verona partirà titolare contro l’Udinese e potrebbe sfruttare questa occasione per dimostrare di valere quei 20 milioni spesi dai biancocelesti per assicurarsi le sue prestazioni. Fino ad ora ha deluso, anche a causa di molti infortuni, ma può riscattarsi.

ATTACCANTI

Morata: La Juventus è in un brutto periodo, come detto, ma a Salerno potrebbe essere l’occasione perfetta per ripartire, così come deve ripartire lo spagnolo, al centro di una bufera di critiche per le sue ultime prestazioni deludenti. Contro la seconda difesa del campionato può sbloccarsi.

Ibrahimovic: Lo svedese è l’uomo in più del Milan, colui che dà la scossa dall’alto del suo carisma e della sua esperienza. Nonostante le due reti a Firenze, non è riuscito ad evitare la sconfitta ai suoi, mentre nell’ultima contro il Sassuolo ha fornito anche lui una prestazione deludente. Il Genoa può essere la squadra giusta per dimostrare ancora una volta la sua qualità.

Caprari: Una delle sorprese di questo campionato, così come tutto il Verona. Dopo la sconfitta contro la Sampdoria, dove neanche lui ha brillato, potrebbe ritrovare una rete contro il Cagliari in casa.

Brekalo: Il Torino sfida l’Empoli in casa e vuole rifarsi dopo la sconfitta dell’Olimpico contro la Roma. Il croato, pagato 17 milioni di euro, sta ripagando la fiducia con ottime prestazioni e già 3 reti. La quarta potrebbe arrivare proprio la prossima giornata.

Mertens: Il belga non ha fatto rimpiangere Victor Osimhen. A San Siro segnò una super rete che fece rientrare il Napoli nel match, mentre contro la Lazio ha realizzato una doppietta con due perle. Sembra aver ritrovato la forma fisica e mentale di un tempo e contro il Sassuolo potrebbe ancora timbrare il cartellino.

TOP 11

Exit mobile version