Il Mattino – Osimhen potrebbe recuperare già con il Milan! Oggi si allena con il tutore: le ultime

Ieri a Villa Stuart, Victor Osimhen ha tenuto una visita ortopedica per valutare l’entità del fastidio alla spalla che lo ha colpito durante una partita con la propria nazionale, Nigeria-Sierra Leone.

Ne scrive oggi Il Mattino, secondo cui l’entità dell’infortunio di Osimhen non preoccupa:

“Il responsabile dello staff sanitario, Raffaele Canonico, ha seguito le visite dell’attaccante che all’ora di pranzo è arrivato nella Capitale con un volo privato da Lagos e ha poi comunicato l’esito della visita a Gattuso che ha così tirato un sospirone di sollievo. Non sarà un recupero lungo, ma in ogni caso, almeno con il Milan è consigliato il riposo. Tradotto: ancora una piccolissima chance di recuperare c’è ancora. […] Ma tutto dipende anche da come reagirà alla fisioterapia, iniziata già in serata e che proseguirà in queste ore”.

In effetti, l’entità dell’infortunio – continua Il Mattino – non dovrebbe essere grave:

“In ogni caso, Gattuso non correrà rischi prima del via libera dei medici. Stamane a Castel Volturno, mister 80 milioni dovrebbe già riprendere gli allenamenti sia pure con un tutore che gli servirà per immobilizzare la spalla ed evitare altri fastidi. In ogni caso, quando non si allena non ha bisogno del tutore, segnale questo di una situazione alla spalla che non è da allerta rossa”.

Articolo precedenteIL MATTINO – Segnali positivi da Bakayoko, non ha febbre: la data del rientro in Italia
Articolo successivoIL MATTINO – Ipotesi 4-3-3 nella mente di Gattuso: si potrebbe rivedere Mertens davanti