Il Mattino – Gattuso-Napoli fino al 2023! Spunta la data per la fumata bianca

Fonte foto: SSC Napoli

Ieri l’allenatore del Napoli, Gennaro Gattuso, ha ribadito ai microfoni di Sky Sport la volontà di rinnovare: «L’ultima cosa che voglio è litigare con il presidente, a Napoli sto bene». L’unico nodo della trattativa, al momento, sembrano le penali che De Laurentiis vorrebbe inserire nel contratto di Gattuso.

Ne ha scritto oggi Il Mattino, secondo cui la fumata bianca potrebbe però arrivare già a inizio dicembre:

“Sul fronte rinnovo, De Laurentiis e Chiavelli hanno iniziato a dialogare anche con Jorge Mendes, l’uomo dei contratti di Gattuso. L’accelerazione ci sarà nei giorni della sosta, ovvero dopo il 7 novembre. Il nodo che resta è quello dell’entità della penale: Rino è anche disposto a conservarla nel suo contratto, ma a patto che sia proporzionata al suo ingaggio. I sette milioni di euro come liberatoria in caso di addio anticipato erano considerati dal tecnico un vincolo inaccettabile”.

Il Mattino svela anche alcuni dettagli del nuovo contratto di Gattuso:

“Giuntoli continua nell’opera di diplomazia e c’è davvero grande ottimismo che la trattativa possa essere ultimata in poco tempo e che già ai primi di dicembre possa arrivare la fumata bianca. Contratto fino al 2023 con opzione unilaterale per De Laurentiis di un’altra stagione. Gattuso ha il Napoli come priorità assoluta: ha già fatto sapere che non intende ascoltare altre sirene – che già iniziano a far sentire il proprio canto – perché c’è solo il club azzurro nella sua testa”.

Articolo precedenteCorrSport – Gattuso prepara 7 cambi: torna Demme, esordio per Petagna. Nuovo ruolo per Lobotka
Articolo successivoCorrSport – L’Europa League è una verifica caratteriale per il Napoli