Sassuolo-Napoli, non solo critiche per gli azzurri: “Approccio straordinario, bisogna proseguire su questa strada…”

Al di là del risultato. Gli azzurri escono sconfitti dal Mapei Stadium ma la sensazione è che per almeno per 15-20 minuti si sia davvero vista l’impronta tattica che Maurizio Sarri ha cercato di impartire ai suoi dal primo giorno in casa azzurra. La Gazzetta dello Sport esalta proprio l’inizio scoppiettante del club partenopeo, che aveva messo letteralmente alle corde i neroverdi. Ecco l’analisi del quotidiano:

“L’approccio del Napoli alla partita è stato straordinario, un quarto d’ora in cui sembrava di rivedere il primo Milan di Sacchi. Difesa altissima, a ridosso del centrocampo, che come un muro rimbalzava ogni pallone. Alta intensità e Sassuolo alle corde. Immediato gol del vantaggio, con Hamsik lesto a riprendere una palla vagante su tiro di Higuain. Verso il ventesimo, però, la spinta propulsiva degli azzurri ha iniziato a scemare, il Napoli è via via arretrato, si è schiacciato davanti a Reina, e il Sassuolo ha capovolto la sceneggiatura”. 

 

Articolo precedenteCorriere dello Sport rivela: “Accordo trovato con il calciatore, azzurri vicini a un nuovo colpo per le corsie laterali”
Articolo successivoTelenovela De Guzman, nuova pretendente dalla Premier: accordo trovato col Napoli, si attende la risposta del giocatore