Laudisa: “Mercato del Napoli senza voto: vi spiego perché”

Durante Si gonfia la rete, in onda su Radio Crc, è intervenuto il giornalista Carlo Laudisa, per parlare di calciomercato.

Di seguito le sue parole: “Il Napoli avendo una squadra monumentale non aveva bisogno di rinforzarsi, io do un senza voto per elogiare il mercato estivo. La questione Zaniolo? Bisogna vedere cosa accade in casa Milan perché i dirigenti lo gradivano e volevano prendere subito, ma è mancato lo scatto finale e la volontà di investire circa 25 milioni per un giocatore che in estate varrà di meno. Poi il Milan deve fare i conti con De Ketelaere che non è sbocciato. Il caso Leao è una spina nel fianco ed non si riesce a risolvere. La realtà è quella che abbiamo individuato nell’articolo di ieri in cui parlavamo di una clausola richiesta dal giocatore”.

Sul mercato di gennaio: “L’abbiamo vissuto più in previsione dei casi da risolvere per l’estate che per i rinforzi immediati. L’Inter ha rifiutato l’offerta del PSG in estate per Skriniar pensando di avere il sì del giocatore. Inzaghi ha detto che lo utilizzerà, ma il danno economico per l’Inter è evidente. Vedremo a che cifre verrà ceduto Zaniolo. Il Napoli è stato chirurgico nel scegliere a meglio, aveva poco da cambiare. C’era la possibilità di prendere Gollini al posto di Sirigu e di mandare Zanoli in prestito per Bereszynski che è un terzino collaudato”.

Laudisa ha poi concluso: “Il valore di Osimhen? Il costo di un attaccante va sempre aumentando, ma una stima con largo anticipo è difficile. Il prezzo di Enzo Fernandez è frutto dell’immediatezza. La quotazione di Osimhen che è chiaramente in ascesa e superiore ai 100 milioni, lo vedremo in estate a seconda delle strategie delle squadre della Premier League”.

Articolo precedenteDe Giovanni a sorpresa: “Napoli non accetta quanto sta succedendo alla Juventus”
Articolo successivoNapoli su Baldanzi, l’agente: “E’ un esempio come giovane! Prezzo? Chiedete all’Empoli”