Repubblica – Spalletti: “Kvara può ancora migliorare, deve trovare ritmo…”

Spalletti - allenamento Dimaro 2022
Luciano Spalletti - Fonte foto SSC NAPOLI

L’edizione odierna de la Repubblica riporta alcune dichiarazioni rilasciate da Luciano Spalletti a seguito della partita contro il Monza.

Il tecnico azzurro si è soffermato su Khvicha Kvaratskhelia, sottolineando quanto il giocatore abbia ampi margini di crescita nel corso della stagione.

Queste le parole di Spalletti: “Deve ancora trovare ritmo e tranquillità per esibire le sue qualità. Sente troppo questa maglia e ha il carico di portare qui in Italia un bel messaggio del suo paese, la Georgia, Ha ancora molta pressione addosso, appena si libererà vedrete che tipo di giocatore è. Kvara ha un dribbling fulmineo, ma qualche volta ha tenuto la palla un po’ in più. Può migliorare ancora”.

Poi, parentesi sui nuovi arrivati: “Avevano un solo allenamento e quindi ho preferito dare spazio ai giocatori che hanno lavorato con noi dall’estate. Se faranno vedere di essere in condizione, li useremo. De Laurentiis è stato bravo a prenderli. Il calciatore appena acquistato crea entusiasmo, ma va messo nella condizione di esprimersi. Noi possiamo farlo: potranno disputare qualche altro allenamento in modo da valutarli con calma. Non li dobbiamo buttare nell’arena così”.

Articolo precedenteIl Giornale – Lobotka e non solo, ecco il vero regista della squadra
Articolo successivoCorSport – La Juventus segue un ex attaccante del Napoli