Sconcerti: “La Juve in questo momento è in doppia costruzione, tattica e mentale”

Dopo la delusione dello scorso campionato, la Juventus vuole a tutti i costi riscattarsi ed ha già fatto la voce grossa nella campagna acquisti. Tuttavia, Mario Sconcerti è scettico sul progetto dei bianconeri ed ha colto l’occasione per scriverlo in un articolo su Il Corriere della Sera“Non è importante la sconfitta della Juve con il Real, è indicativa la differenza di peso vista in campo fra le due squadre. Questo conferma l’impossibilità di decifrare il calcio d’estate, ma misura anche un po’ il disordine di una squadra che non sta ancora insieme. C’è qualcosa di grande dentro che fa fatica a uscire. Una differenza di personalità per il rango che si cerca”.

“Ci vuole tempo e ci vuole mano. Allegri è un buon costruttore, non basta un giocatore in più. Manca l’essenza della squadra, la Juve in questo momento è in doppia costruzione, tattica e mentale. Non pensa ancora da grande squadra. Forse perché non sa ancora di esserlo” ha aggiunto il noto editorialista sportivo.

Poi il paragone con un’altra big del calcio italiano: “L’Inter è una nave di lusso con qualche falla nello scafo. Cerca un approdo, ma sa di essere ancora in mare aperto. La differenza con Milan e Roma non è nella sostanza della squadra, che nell’Inter è comunque molta. È nella certezza del progetto. Va avanti nella tempesta fiduciosa che questo basti. In Italia le acque sono più calme, è probabile ce la faccia. Ma il peso della mancanza di una rotta rischia a ogni colpo di vento di rimpicciolire lo scopo. Sotto questo aspetto assomiglia molto alla Juve, di cui ha comunque più certezze tattiche”.

Articolo precedenteKISS KISS – Alvino: “Simeone dice no al Borussia, vuole solo il Napoli
Articolo successivoKKN – Osimhen, super offerta dal Bayern Monaco? La risposta del ds Salihamidžić