Cabrini: “L’assenza di Spinazzola ha influito sulle prestazioni dell’Italia”

Antonio Cabrini ha parlato oggi ai microfoni di 1 Football Club, trasmissione di 1 Station Radio prodotta da Il Sogno nel Cuore.

Ecco le sue parole:

“C’è stata una crescita esponenziale del calcio femminile, la quale ha portato a prendere decisioni importanti da parte delle società che hanno accorpato le ragazze agli uomini. Non sarà facile arrivare al professionismo, perché ci sono sport che sono partiti prima e non ci sono ancora arrivati.

Nazionale? Siamo abituati a subire critiche quando le cose non vanno bene, ma non è giusto criticare i ragazzi di Mancini dopo quello che hanno fatto in questi tre anni. Non siamo sul baratro come successo per Russia 2018, questo va ricordato”.

“Le critiche che stanno arrivando oggi – ha aggiunto – sono influenzate dalla vittoria a Euro2020. Atalanta? Si riprenderà in campionato e raggiungerà una posizione in linea con quelle delle ultime stagioni. Vanno fatti i complimenti a Percassi per quanto fatto sia dal punto di vista dei bilanci che dei risultati sportivi, senza dimenticare il gran lavoro sui giovani. Juve? È partita male ma è ancora troppo presto per dire che sia esclusa dalle prime quattro.

Per lo Scudetto ho una mia idea e penso che solo l’Inter possa insediare Napoli e Milan, le quali sono un passo avanti a tutte, soprattutto alla Juventus. Difensore più forte della Serie A? Ce ne sono diversi che stanno dimostrando di essere top, ma chi mi ha impressionato più di tutti è Spinazzola. Le prestazioni scialbe della Nazionale sono coincise anche con la sua assenza, e non è un caso”.

Articolo precedenteSchira: “Juventus e Lazio su Ospina, il Napoli gli offre rinnovo fino al 2024”
Articolo successivoCdS – Italia, tridente più evanescente che leggero: Insigne il più di tutti