Gazzetta – La sconfitta contro il Lecce ha annientato due mesi di lavoro

La sconfitta contro il Lecce, domenica pomeriggio, ha turbato Gennaro Gattuso. Come riporta la Gazzetta, infatti, l’allenatore del Napoli era convinto di aver ritrovato la sua squadra. Le tre vittorie consecutive hanno illuso anche lui che gli azzurri avessero svoltato.

La doppietta di Lapadula e il goal di Mancosu l’hanno, invece, restituito alla mediocrità. Hanno annientato due mesi di lavoro, tecnico e psicologico, creando nella testa di Rino apprensione e, soprattutto, confusione.

Dopo sessanta giorni di gestione Gattuso il Napoli è ritornato al punto di partenza e, la cosa più grave, è che il borsino quotidiano ne modifica lo stato a seconda dei risultati. Fino alle 15 di domenica era guarito e pronto per la lotta Champions. Si parlava di Gattuso come l’allenatore del futuro.

I tre punti regalati al Lecce hanno riportato l’allenatore partenopeo tra i comuni mortali e hanno anche evidenziato che la squadra non è affatto guarita. Tutt’altro.

Articolo precedenteInter-Napoli, probabili formazioni: tornano Meret e Manolas, chance per Elmas. Inter con Lautaro e Eriksen
Articolo successivoKumbulla-Napoli, l’affare non è chiuso: i problemi della trattativa