Milan-Napoli, le probabili formazioni: Ghoulam scalpita, novità a destra. Tornano Insigne e Koulibaly

Carlo Ancelotti sfida il proprio passato. Domani sera, in San Siro, il tecnico azzurro affronterà infatti il club con cui ha vinto ben due Champions League e uno scudetto, oltre a una Supercoppa italiana, una Supercoppa UEFA e un Mondiale per club, a cavallo tra il 2001 e il 2009. Giocare contro il Milan, come ha detto lo stesso Ancelotti, “dispiace sempre”.

Ma la determinazione e la voglia di portare a casa i tre punti faranno la padrone sulla commozione affettuosa nell’incontro con gli ex tifosi e persino un ex calciatore, di quelli fidati, Gennaro Gattuso. Veniamo allora alle possibili scelte di formazione dei due tecnici.

Il Napoli si appresta a ritrovare Koulibaly e Insigne dal primo minuto: in porta ci sarà Meret, in difesa a destra possibile novità Hysaj con Ghoulam sull’out mancino. Il centrocampo dovrebbe essere confermato in massa, specie la coppia centrale Diawara-Ruiz. In attacco il ballottaggio è tra Milik e Mertens, con il polacco nettamente favorito.

In casa Milan, invece, Gattuso sembra essere intenzionato a puntare ancora su Patrick Cutrone, lasciando Piatek in panchina. In difesa, accanto a Romagnoli, dovrebbe esserci Musacchio. A centrocampo spazio alla conferma di Paquetà, con Çalhanoğlu dirottato in attacco insieme a Suso.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Cutrone, Çalhanoğlu.

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejón, Fabián, Diawara, Zielinski; Insigne, Milik. 

Articolo precedenteAbate: “Affrontare il Napoli è un’emozione unica, vogliamo i tre punti”
Articolo successivoBagni: “Prenderei Fornals, vi spiego le sue qualità”