Risposta a Salvini del Napoli: “Ci fermeremo”

Gli avvenimenti di Inter-Napoli del primo boxing day italiano hanno causato non poche discussioni fuori dal campo. Molte, infatti, sono state le opinioni espresse sulla “partita” disputata fuori dallo stadio fra i tifosi delle due squadre, anche da personaggi di spicco. Non ultimo Salvini, che ha dichiarato di non essere d’accordo sul fermare la partita in caso di “buu”, definendoli come “sfottò da stadio”. La risposta del Napoli non si è fatta attendere, che conferma quanto detto dal suo tecnico nel post partita del 26 dicembre: “In assenza di uno stop da parte dell’arbitro per cori razzisti, la squadra potrebbe prendere l’iniziativa di fermarsi durante la partita”. 

Le parole del ministro hanno suscitato non poche perplessità fra i vertici della società azzurra, che boccia completamente quanto detto da Salvini, chiedendo alla Uefa di rispettare il protocollo.

La Uefa, dal canto suo, bacchettando l’Italia per la mancata attuazione del protocollo anti-razzismo durante Inter-Napoli, risponde così: “La posizione espressa sul caso di Koulibaly riflette il pensiero della nostra organizzazione contro il razzismo e la discriminazione nel calcio”.


Articolo precedenteSky- Migliorano le condizioni di Hamsik.
Articolo successivoSky, il Napoli ci prova: contatti avviati con l’agente di Barella