Napoli – SPAL, numeri e curiosità del match

Tra poco più di 24 ore Napoli e SPAL scenderanno in campo per la diciassettesima giornata di Serie A 2018/2019. Di seguito alcuni numeri e curiosità del match del San Paolo tra la squadra di Ancelotti e la squadra di Semplici:

I PRECEDENTI – Il Napoli ha vinto tutte le ultime nove partite di Serie A contro la SPAL: per i partenopei si tratta della striscia di successi consecutivi più lunga contro una singola avversaria nel massimo campionato. La SPAL ha vinto solo il 20% delle sfide di Serie A in casa del Napoli (tre su 15), l’ultima nel marzo 1961 – completano il quadro 10 successi partenopei e due pareggi. Il Napoli è imbattuto da 15 partite di massimo campionato contro squadre emiliane (12V, 3N), parziale in cui ha realizzato 42 reti (2.8 di media a match).

COME ARRIVANO LE SQUADRE AL MATCH? – Il Napoli arriva da tre successi consecutivi in campionato: i partenopei non vincono quattro partite di fila in una singola stagione di Serie A dallo scorso febbraio. Il Napoli è imbattuto da 13 partite interne di campionato (10V, 3N) e non registra una striscia più lunga senza sconfitte in casa dal settembre 2016 (22 in quel caso). La SPAL non vince da sette partite di campionato (4N, 3P): non registra una striscia più lunga senza successi in Serie A dallo scorso febbraio, quando perse l’ottavo incontro proprio contro il Napoli (0-1). Da una parte il Napoli è la squadra che ha realizzato più gol nell’ultimo quarto d’ora di partita (12) in questa Serie A, dall’altra la SPAL è l’unica a non aver ancora trovato la rete in questo parziale di gara.

INSIGNE E CALLEJON ALLA RICERCA DEL GOAL PERDUTO – Tra i giocatori attualmente alla SPAL, sono cinque quelli che hanno già segnato al Napoli in A (Floccari, Paloschi, Schiattarella, Petagna e Viviani, per un totale di 11 gol) – nessuna di queste marcature tuttavia è mai arrivata al San Paolo. Dopo aver segnato sette gol nelle prime 10 presenze di questo campionato, Lorenzo Insigne del Napoli non ha trovato la rete nelle ultime cinque – non colleziona sei partite di fila in A a secco di marcature dallo scorso febbraio. José Callejón del Napoli non trova il gol da 13 presenze di Serie A: questa è la sua seconda striscia più lunga senza reti dopo quella registrata tra il 2015 e il 2016 (26)

Fonte: Onefootball.com

Articolo precedenteMAREKIARO: “Sarri mi sostituiva sempre ma credeva in me, e fu così che Mertens mi ha aiutato ad entrare nella storia del Napoli”
Articolo successivoAncelotti: “Vi dico come gestiremo Ghoulam in queste tre partite”