SPORT MEDIASET – PSG-Napoli, Allan osservato speciale: il motivo

La partita di questa sera può essere molto importante per Allan, in chiave nazionale. Si è mosso Sylvinho, uno dei collaboratori del commissario tecnico Tite, che sarà presente in tribuna, per capire esattamente quale possa essere l’impatto del centrocampista napoletano su una grande partita di livello internazionale.

Ecco quanto riporta “Sport Mediaset”:

“L’impegno di Champions è perfetto per dare questo verdetto dopo un lungo dibattito all’interno della commissione tecnica. I motivi della mancata convocazione per il momento sono stati due: 1)la collocazione tattica; 2) la scarsa partecipazione al gioco offensivo. 
Sul primo punto il dubbio è: Allan può servire più come sostituto di Casemiro davanti alla difesa nel 4-3-3 di Tite oppure come mezzala che diventa secondo incontrista, ruolo attualmente ricoperto da PaulinhoArthur Fred? Nelle conversazioni tra Tite e i suoi collaboratori viene usato spesso il termine “luce” per definire l’attitudine dei giocatori. Per “luce” si intende l’ispirazione del gioco offensivo che può esere rappresentata da un inserimento, da un passaggio decisivo o da un tiro dalla distanza. Questa luce è quella che Allan deve accendere per comnquistarsi un posto nella Nazionale brasiliana dopo che nelle scorse settimane era spuntata l’idea di una sua possibile chiamata per giocare con quella italiana, ipotesi al momento impraticabile perché Allan ha un passaporto portoghese e non ha elementi validi per poterne ottenere uno italiano”. 

 

 

 

Articolo precedenteFOTO – Koulibaly e Ancelotti incontrano Thuram: le immagini
Articolo successivoUEFA YOUTH LEAGUE – PSG-Napoli 0-0 all’intervallo: gara equilibrata e poche occasioni nitide