Tassotti: “Vedere Ancelotti in azzurro è sorprendente e su Napoli-Milan di sabato sera…”

Mauro Tassotti ha rilasciato una lunga intervista a “La Gazzetta dello Sport”, in vista di Napoli-Milan, dove ha parlato anche di Carlo Ancelotti:
“Finalmente è tornato in Italia. E’ molto bello ritrovarlo nel nostro campionato, anche lui ha contribuito ad alzarne il livello. Ha fatto un bel giro, non si è fatto mancare nulla ed è stimolante anche la destinazione: vederlo a Napoli è qualcosa di particolare e sorprendente. Grazie al suo passato e alle sue doti umane ha messo d’accordo tutti. Non credo che a Napoli si sentano orfani di Sarri, sebbene Maurizio abbia fatto grandi cose”.
Ma sul lavoro com’è?
“Con Carlo è facile lavorare perché è molto pacato. Non l’ho mai visto andare in escandescenza e il motivo è tanto semplice quanto importante: lui sa molto bene che per poter aiutare la squadra occorre restare lucidi e freddi. Ha una competenza enorme che gli deriva dal lavoro con Liedholm e Sacchi. E’ un allenatore molto pratico e intelligente, sta mettendo mano al Napoli senza stravolgerlo. Deve solo farlo diventare un po’ meno riconoscibile e ripetitivo in alcune fasi di gioco”.
Ovviamente, anche se c’è Ancelotti, sabato tiferà Milan.
“Ovviamente. Però vi dico una cosa: a parte le due sfide col Milan, tiferò anche per Carlo e per il suo Napoli. E’ una squadra bella da vedere, si fanno guardare con piacere. Quindi in bocca al lupo a tutti, senza escludere nessuno”.
Che cosa si diranno secondo lei Ancelotti e Gattuso quando si vedranno in campo?
“Dubito che Carlo si aspettasse di ritrovarsi Rino avversario così velocemente. Secondo me scapperà da ridere a tutti e due”.
Articolo precedenteGDS – Il Napoli blinda Callejòn, a breve incontro per il rinnovo: le ultime
Articolo successivoNapoli, seduta mattutina per gli azzurri a Castel Volturno: il report