Semplici: “Napoli squadra migliore. Sarri lo stimo molto, è questa la differenza tra gli azzurri e la Juventus”

Leonardo Semplici, allenatore della Spal, ha parlato ai microfoni di Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma:

“Ieri al San Paolo abbiamo affrontato il Napoli cercando di limitarne le loro qualità. Gli azzurri sono un avversario tosto, secondo me sono la migliore squadra che c’è in Italia anche come gioco e aver tenuto in bilico la partita deve darci fiducia. Il nostro obiettivo è la salvezza, ma dobbiamo cercare di migliorare e partite del genere ci aiutano. Gli uomini di Sarri sono forti e ieri nei primi minuti potevano anche capitalizzare di più, poi abbiamo preso fiducia e con i nostri pregi e i nostri limiti abbiamo capito che potevamo dire la nostra”.  

Sull’infortunio di Grassi: “Spero che Alberto non si sia fatto male, ma ha accusato un problema fisico per cui forse non era al top, ma è un ragazzo di grande prospettiva. Sono convinto che tornerà a giocare in squadre più importanti della Spal”. 

Sull’allenatore azzurro: “Stimo molto Sarri, lo conosco da diversi anni. Ieri abbiamo parlato soprattutto del momento della Spal e mi ha dato sostegno perché prima di me, lui ci è passato con l’Empoli. Mi ha detto di non mollare, di credere nei miei giocatori e di continuare così perché la squadra ha mostrato di avere dei valori, nonostante qualche limite. Sarri ha aperto un varco importante, anche allenatori che non hanno disputato carriere importantissime da giocatori possono allenare squadre importanti come il Napoli ed ottenere grandi risultati”. 

Sulle differenza tra Napoli e Juventus: “La Juventus pur non giocando un calcio spettacolare è una squadra concreta ed esperta e resta la più forte anche come rosa, ma il Napoli ha trovato quella concretezza che lo scorso anno mancava perché adesso vince anche con le squadre più piccole. L’unico problema potrebbe essere la rosa che non è come quella bianconera, ma il Napoli è davvero uno spettacolo. Dalla tv non ci si rende conto della qualità di questa squadra e dal vivo si evince perfettamente e Sarri è stato bravissimo perchè ha dato un’identità al gruppo ed una forza incredibile”.

Articolo precedenteSky – Milic sempre più lontano: ecco i dettagli
Articolo successivoIl commovente racconto di Lorenzo Insigne: “Voglio lo scudetto con il Napoli. Chiedo scusa a Maradona”