QUESTIONE STADIO – Dalla Spagna: Bernabeu, il Real stanzia 13 milioni per la zona urbana

Mentre da noi litigi tra società ed amministrazione comunale non fanno altro che sovrapporsi alle già di per se pesanti problematiche burocratiche, dalla Spagna giunge un ennesimo schiaffone morale riguardante la questione “Stadio” e la sua gestione.

E’ di questi giorni, infatti, la notizia che il Real Madrid avrebbe stanziato fondi per 12,7 milioni di euro, al fine di migliorare la zona urbana dove sorge il Santiago Bernabeu. L’operazione interesserebbe la bellezza di 54.000 metri quadri: verranno raddoppiati gli spazi pubblici, migliorerà il parcheggio per i residenti e saranno eliminate le barriere architettoniche.

Come rende noto il portale web calcioefinanza.it, i lavori saranno eseguiti a tappe: “A partire dalla creazione di una grande piazza di 10.000 metri quadri di fronte alla Castellana, una delle principali vie di Madrid. D’altra parte, la via Rafael Salgado si convertirà in un «un grande spazio con zone adibite al parcheggio». Il club ha presentato anche un piano per la promozione della mobilità sostenibile con oltre 80 misure, come la promozione dell’uso dei trasporti pubblici o del trasporto condiviso”.

Articolo precedenteAlbiol sicuro: “Il difficile viene ora, Sarri il miglior allenatore che abbia mai avuto”
Articolo successivoAtalanta-Napoli, episodi razzisti e squalifica: Libero in difesa dei bergamaschi