Dal sogno scudetto alla Champions: Torino nel destino degli azzurri

Diciamoci la verità: la lotta per il secondo posto si deciderà nel prossimo fine settimana. Roma-Chievo e Torino-Napoli saranno le due gare che daranno al campionato un verdetto quasi definitivo. Gli azzurri, dopo il successo ottenuto ieri pomeriggio dai giallorossi a Genova ai danni della squadra allenata da Gasperini, hanno risposto con l’unico risultato che avevano a disposizione, battendo l’Atalanta col punteggio di 2-1 e portandosi nuovamente al secondo posto con due lunghezze di vantaggio sui rivali.

Due punti di distacco importanti, ma per nulla decisivi. Il prossimo turno di campionato infatti è meno favorevole al Napoli, impegnato nella trasferta di Torino. La stessa Torino che fu fatale in chiave scudetto, vede nuovamente i partenopei dinanzi a novanta minuti cruciali per il proprio futuro. Il club granata non ha nulla da chiedere al campionato in termini di classifica, ma ha già dimostrato ad Udine di essere in forma smagliante, battendo i padroni di casa con un sonoro 1-5.

Il Napoli, dal canto suo, ha perso le ultime tre partite in trasferta. Zero punti su nove, un ruolino da retrocessione. Una marcia da invertire proprio nell’ultima trasferta stagionale, quella che può regalare la quasi certezza del ritorno nell’Europa che conta.

L’ultima partecipazione ad un preliminare di Champions League fu a dir poco drammatica per gli azzurri. Arrivare secondi sarà fondamentale anche in chiave mercato. Tanti sono i motivi per strappare i tre punti al Torino, cosa che non riuscì due mesi e mezzo fa nel capoluogo piemontese contro la Juventus. Ora è un’altra storia, ora davvero non si può più sbagliare…

Articolo precedenteVIDEO – Nella nuova pubblicità Robe di Kappa c’è anche Maurizio Sarri
Articolo successivoESCLUSIVA MN – Voce ai tifosi: tappa Pisa: “Stagione positiva che va oltre le aspettative iniziali dei tifosi”