Sky – Camicioli: “C’è una cosa che mi preoccupa in questo Napoli. Questo penso della conferenza di Sarri”

Davide Camicioli, giornalista Sky, è intervenuto a Radio Crc, parlando della conferenza dell’allenatore del Napoli, Sarri:

Conferenza stampa di Sarri? “Conferenza sulla difensiva, ma è giusto fare così. Ha tenuto il profilo basso: le critiche si scacciano con i risultati. Amo Maradona come calciatore, è libero di dire ciò che vuole ma è troppo facile criticare il Napoli adesso. Diamo un po’ di tempo a questo progetto nuovo di maturare con il lavoro di Sarri, che ha un sistema di gioco completamente diverso da Benitez. Ho visto squadre correre troppo in queste prime giornate e squadre come il Napoli correre per una mezz’ora, ma i conti come sempre si fanno in primavera”.

Difficoltà del Napoli con il Brugge? “Io credo che paradossalmente in Europa il Napoli possa rendere meglio che in Italia, perché ha la possibilità di imporre il suo gioco. Mi preoccupa solo la condizione fisica che vedo ancora precaria. Io sono fiducioso, anche se avrei preferito un avversario più morbido alla prima in Europa. Non credo Sarri possa rischiare il posto. Si parlava già di Allegri lontano da Torino, adesso dopo un match viene di nuovo esaltato: è il bello e il brutto del calcio italiano”.

Articolo precedenteFOTO – Napoli – Club Brugge: il club belga è arrivato in Italia
Articolo successivoEuropa League – Napoli – Club Brugge: le probabili formazioni