Il Mattino – Sampdoria-Napoli, sugli spalti il tifo di Mandragora: talento genoano con gli azzurri nel cuore

Sugli spalti del Ferraris potrebbe esserci un tifoso napoletano d’eccezione: un azzurro che indossa la maglia del Genoa. Rolando Mandragora, napoletano di Scampia, classe ’97, è uno dei giovani più interessanti lanciati in questa stagione dal mister Gasperini. Poco meno di un anno fa era capitano degli Allievi rossoblù, ma in soli nove mesi è entrato nel gruppo della prima squadra e ha esordito contro la Juventus il 29 ottobre, apprezzato perfino dal c.t. Conte.

Rolando inizia a giocare nel Ponticelli, prima di passare alla Mariano Keller. A 13 anni tante squadre su di lui: Juve, Roma, Parma, Atalanta, fino al Genoa. Ad accorgersi di lui il responsabile del settore giovanile genoano Michele Sbravati, che dalle pagine de il Mattino ricorda l’approdo di Mandragora nel settore giovanile rossoblù:

‘Era nel settore giovanile della Mariano Keller, con altri coetanei molto promettenti ma noi decidemmo di puntare subito su di lui. Lo abbiamo portato a Genova appena compiuti i 14 anni. La cosa che più di tutti mi colpì fu la sua capacità di stare in campo e la sua grande intelligenza tattica. Oltre naturalmente a una qualità nel piede sinistro che si notava da subito. Riesce a leggere in anticipo tutte le situazioni e sa fare entrambe le fasi. Ha la testa sulle spalle e ha dimostrato di avere capacità di adattamento, in campo e fuori’.

Fonte: Il Mattino

Articolo precedenteTuttosport – Buone notizie sul fronte Zuniga: c’è la data per il rientro del colombiano
Articolo successivoDi Marzio: ‘Gabbiadini non è incedibile ma serve sforzo giusto. Ecco le cifre per convincere Samp e Juve…’