FOTO – Opta confronta le statistiche di Hamsik nelle ultime tre stagioni: la stagione in corso è la migliore per lui

Dopo il biennio dell’era Benitez diversi giocatori del Napoli sembrano abbiano un organizzazione di gioco e un atteggiamento diversi che li sta portando ad ottenere, in questa stagione, prestazioni nettamente migliori e più proficue per la squadra. Infatti l’acquisto più importante della scorsa estate per la squadra partenopea sembra essere proprio Maurizio Sarri.

L’ex tecnico dell’ Empoli ha rivitalizzato la stragrande maggioranza di quei calciatori che gli anni scorsi sembravano essere il vero problema degli azzurri. A certificare ciò c’è, infatti, il fatto che durante la scorsa sessione di mercato non è stata fatta nessuna rivoluzione poiché per otto undicesimi la squadra titolare non è cambiata.

Oltre ai giocatori del reparto arretrato, Higuain e Jorginho, c’è un altro giocatore che sta facendo la differenza quest’anno: il capitano Marek Hamsik. A dimostrarlo ci sono i numeri delle prime 20 partite confrontati con quelli delle ultime due stagioni nello stesso periodo dell’anno.

Ecco la foto proposta da Opta che mostra come, eccetto i gol, siano migliorate tutte le altre statistiche dello slovacco. Dai tiri in porta agli assist, dai passaggi riusciti ai recuperi palla questo è un altro Hamsik.

12540337_10206730948407334_933770646_n

 Inoltre sulla foto proposta dai colleghi di Goal.com, viene evidenziato anche il primato dell’ex Brescia come assistman della Serie A e come marcatore tra i centrocampisti.

Articolo precedenteVenerato: “Sempre più lontano Maksimovic, vicina una nuova offerta per Barba”
Articolo successivoUFFICIALE – Guidolin allo Swansea, De Maggio: “Presto lo raggiungerà De Guzman”