Sky – Le panchine delle milanesi cambiano volto: Gattuso lascia, Conte si avvicina ai neroazzurri

La Serie A si è conclusa ieri ed ha sancito verdetti importanti. L’estate si avvicina ed il calciomercato anche! Tuttavia nella prossima sessione di mercato non saranno solo i giocatori ad essere coinvolti, ma anche e soprattutto gli allenatori.

A Milano, infatti, le panchine di Milan ed Inter sono destinate ad un restyling. Il cambio look più imminente e certo sembra riguardare Gennaro Gattuso, allenatore del Milan. Stando a quanto riportato da Sky, Ringhio sarebbe ad un passo dall’addio. Decisione maturata dopo l’incontro di oggi con Gazidis, che non ha prodotto i risultati sperati. Poca armonia ed unità d’intenti tra la società ed il tecnico, poco convinto di una rosa giovane e quindi poco ambiziosa. Il divorzio è vicino e non saranno i due anni di contratto a far cambiare idea alle due parti in questione. Dunque nelle prossime ore, contestualmente al comunicato di addio di Leonardo, potrebbe arrivare anche quello dell’addio di Gattuso.

Sponda Inter, invece, risuona forte il nome di Antonio Conte, che sarà annunciato entro la finale di Champions tra Tottenham e Liverpool. Conte sarà al Wanda Metropolitano il primo giugno, ma non da solo: infatti Steven Zhang, presidente dell’Inter, il CEO Alessando Antonello e l’amministratore delegato Beppe Marotta con il diesse Piero Ausilio lo affiancheranno in tribuna.

L’avvento di Conte sulla panchina neroazzurra potrebbe essere annunciato in settimana, mercoledì o giovedì, giornata nella quale effettuerà un sopralluogo alla Pinetina. Per un Conte che arriva, c’è ovviamente uno Spaletti che va.

Dunque sono sempre più sicuri l’addio di Gattuso e l’arrivo di Conte all’Inter. Due mosse che cambieranno il volto delle panchine milanesi!

Articolo precedenteAlvino annuncia: “Domani il Napoli ufficializzerà Di Lorenzo”
Articolo successivoCanale 21 – Marcolin: “Buona stagione per il Napoli, ma c’è una pecca”