L’ex Terry racconta Ancelotti: “Persona molto intelligente, vi svelo un retroscena…”

Che Carlo Ancelotti sia pacificamente uno tra gli allenatori più importanti, vincenti e blasonati della storia del calcio è risaputo, ma se ad avvalorare la sua arguzia, intelligenza ed efficacia è un certo John Terry, storico capitano del Chelsea dal 2000 al 2017, le parole assumono tutt’altro valore.

Proprio attraverso una propria biografia, l’ex difensore dei blues non manca di elogiare uno dei migliori tecnici che lo abbia allenato, svelando anche qualche retroscena:

Appena arrivato nel nostro spogliatoio, Carlo si dimostrò subito una persona intelligente, capendo di avere a che fare con calciatori che avevano appena vinto tanto con Mourinho. 
Si approcciò benissimo a noi e soprattutto ai senatori di quel gruppo, preferendo non imporre le proprie idee a persone che fino a poco prima avevano lavorato in modo completamente diverso.
Ecco alcune sue parole che mi sono rimaste impresse: ‘Ragazzi, io qui ho le mie idee ma voi qui avete fatto negli anni grandi cose, quindi sono disposto ad ascoltare ogni vostro consiglio da insider. Ditemi cosa volete, cosa vi piace‘”.

Articolo precedenteIl Napoli vira su Sportiello, si inserisce anche la Sampdoria : per gli azzurri sarebbe il vice Leno
Articolo successivoProposto un altro anno di contratto a Maggio, il terzino per ora tentenna