L’ex arbitro Iannone: “Sarri espulso frettolosamente. Errore grave sul secondo giallo di Higuain”

Antonio Iannone, ex arbitro, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Zero, ecco quanto evidenziato da MondoNapoli“Irrati resta un valido e qualificato arbitro, ma la tensione e l’emotività di domenica era ai massimi livelli”.

Sui rigori concessi? “Il secondo rigore era difficilissimo da vedere ma c’era, lo si vede bene dalle immagini, anche se Widmer cerca a tutti i costi il contatto con Ghoulam”.

La gestione della partita da parte di Irrati? C’è stata gestione troppo frettolosa da parte del guardalinee e dell’assistente di Irrati nell’espulsione a Sarri: tutto nasce da quell’episodio. L’epilogo c’è stato con l’espulsione di Higuain. Sul secondo giallo Irrati ha sbagliato: il regolamento dice che se un giocatore colpisce un avversario a palla lontana c’è l’espulsione diretta, non l’ammonizione. Higuain non tira la maglia ad Irrati, c’è un minimo contatto, non c’è violenza nel suo gesto. Conosco pochi casi di giocatore espulso che non palesino il loro disappunto in una trans agonistica. Se guardiamo alla platealità delle cose dovremmo ricordare tantissimi precedenti”.

Articolo precedenteIl San Paolo non molla mai: attesi circa 45mila tifosi per la partita contro il Verona
Articolo successivoSky, Modugno: “Qualche progresso per Reina, sarà lui medico di se stesso”