Benitez: “Col Wolfsburg avremo un piccolo vantaggio. Secondo posto? Intanto vi svelo un proverbio spagnolo”

Intervenuto ai microfoni di Radio Gol in onda su Kiss Kiss NapoliRafa Benitez, dopo aver manifestato anch’egli la sua emozione per l’arrivo del papa in città, ha parlato del prossimo avversario del Napoli in Europa League e soprattutto si è soffermato sull’importantissima sfida di domani con l’Atalanta:

Al ritorno giocheremo in casa e questo sarà un piccolo vantaggio. Il Wolfsburg è una squadra offensiva che si adatta perfettamente al suo tipo di campionato. Hanno giocatori di qualità come De Bruyne, Schurle e Perisic che è stato anche un nostro obiettivo di mercato. Non dimentichiamoci poi, che sono stati l’unica squadra a rifilare ben quattro gol al Bayern Monaco negli ultimi anni”.

L’attenzione si sposta poi sulla sfida di domani:

All’andata è stata una partita incredibile. Ricordiamo in che modo prendemmo il gol e gli errori pagati a caro prezzo di Higuain e Callejon. Domani deve essere una gara diversa e i ragazzi conoscono l’importanza di questa gara”. Se ho sentito Reja? In verità no. Lui è un tecnico molto esperto e sa come salvare la squadra”.

Capitolo infortuni:

Michu sta abbastanza bene e conto di averlo con noi dopo la sosta”.

Infine il tecnico  svela un curioso proverbio spagnolo:

In Spagna diciamo che se ad Aprile semini bene, a Maggio raccogli bene. Per un posto in Champions dovremo lottare con le due romane e non sarà affatto facile. Ma l’unica cosa che conta è che questo club torni a primeggiare in Italia!”.

 

Articolo precedenteSportmediaset – Un ex stella azzurra firma un biennale con il Genoa
Articolo successivoTanti ex che ritornano. Marino: “Mai nemici di Napoli!”