Le note di MN / Osimhen e Ruiz accendono la luce in una giornata cupa

Fonte Ssc Napoli

Un Napoli rimaneggiato e forse il peggiore della stagione riesce a strappare in extremis un punto importante ad un Cagliari che avrebbe meritato di più, ma che ha sprecato troppo. Victor Osimhen si dimostra ancora una volta fondamentale e salva gli azzurri. Ricordiamo il match in cinque punti:

  1. Osimhen salvifico. Come detto, il nigeriano, non al top fisicamente, viene tenuto inizialmente in panchina da Luciano Spalletti, ma il Napoli, troppo in difficoltà, dimostra di avere bisogno di lui e l’attaccante non si fa pregare. Si comporta da leader in campo e spinge in rete l’unico pallone buono che gli è arrivato, regalando il pareggio definitivo al Napoli.
  2. Malcuit inadatto. Il francese ogni volta che viene chiamato in causa dimostra di non essere all’altezza del Napoli. Con l’Atalanta riuscì a sfornare una buona prestazione, ma è stato l’unico sussulto di un calciatore che ha sempre deluso. Costretto ad entrare al posto di Di Lorenzo, ha sbagliato tutto ciò che ha potuto.
  3. Fabian Ruiz di un altro livello. Lo spagnolo, anche lui non al top fisicamente e tenuto precauzionalmente in panchina da Spalletti, si viene visto costretto ad entrare per cercare di recuperare la partita e quando entra si nota una grande differenza di qualità. Il pallone inizia a girare più veloce e si dimostra sempre più imprescindibile per questo Napoli.
  4. Mertens fantasma. Il belga è, forse, la più grande delusione della partita. Impalpabile per tutto il match, non riesce mai a rendersi pericoloso o a saltare il diretto avversario. Tocca pochissimi palloni e dimostra che forse è in un momento della carriera dove non gli si può chiedere altro che la punta centrale.
  5. Ospina croce e delizia. Il portiere colombiano, fino ad ora uno dei più costanti positivamente negli azzurri, regala la rete del vantaggio a Gaston Pereiro con una papera incredibile. Dall’alto della sua esperienza, però, non si abbatte e compie tre interventi salva risultato prima del pareggio di Osimhen.
Articolo precedenteRepubblica: “Il nuovo assetto tattico ha persino mandato in tilt Koulibaly”
Articolo successivoIl Roma – Malcuit non pervenuto in campo, l’assenza di Di Lorenzo è stata pesante