CdS – Capienza degli stadi aumentata e non solo, in arrivo nuova ordinanza del Governo: i dettagli

    Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere della Sera, visto il miglioramento della situazione legata al Coronavirus, il Governo sembra pronto a varare un nuovo decreto che allenti un po’ misure restrittive degli ultimi mesi. Tra queste sembra anche imminente l’aumento della capienza degli stadi all’aperto.

    Dalla prossima giornata infatti, tutti gli impianti sportivi di Serie A torneranno al 50% del totale. Nulla vieta però che, una volta avuta l’ufficialità dal Governo, che la capienza possa aumentare al 75% nelle prossime settimane ed al possibile tutto esaurito sin da marzo.

    A confermare l’ultima notizia, ci ha pensato anche la redazione di Tuttomercatoweb! Sembrerebbe infatti che ci sia stato un proficuo incontro tra la FIGC e il Ministro della Salute, Roberto Speranza. Visti la grande crisi che sta travolgendo il mondo del calcio, pare esserci stata una definitiva apertura da parte di Speranza.

    Se tale ipotesi fossero confermate dal tanto atteso decreto, a marzo gli stadi italiani potrebbero tornare a fare registrare il tutto esaurito dopo oltre due anni! Dall’inizio della pandemia infatti, a nessuno è più riuscita tale impresa.

    Articolo precedenteCoronavirus, il bollettino della Protezione Civile: i dati di martedì 8 febbraio
    Articolo successivoAltobelli: “Osimhen non è decisivo come dicono, vi spiego perchè”