Osimhen, scongiurati traumi cranici ma il recupero resta lungo. Il Napoli studia un piano per anticipare il rientro

Il trauma, sia fisico che psicologico, subito da Victor Osimhen nella gara di campionato contro l’Inter pesa e non poco sul Napoli. L’edizione de Il Mattino conferma che il nigeriano starà fuori per almeno 3 o 4 settimane se tutto andrà bene. E, se si considera anche la Coppa d’Africa, allora Spalletti dovrà studiare un Napoli senza il suo numero 9.

Ma lo staff medico azzurro sarebbe già all’opera per trovare una soluzione che consenta a Victor di tornare in campo con una maschera che gli protegga lo zigomo, un po’ in stile basket. Così facendo, il rientro dell’attaccante avverrebbe poco prima di Natale, forse in tempo per lo scontro diretto con il Milan. Per il momento, è poco ma sicuro che non ci sarà contro Spartak Mosca, Lazio, Sassuolo, Empoli e Leicester.

Osimhen intanto resterà ricoverato per ulteriori accertamenti a Milano almeno fino ad oggi pomeriggio, ma potrebbe restarvi per un’altra notte. Una buona notizia è arrivata, ossia che sono stati scongiurati traumi cranici e danni all’occhio, come invece si temeva sul terreno di gioco.


Articolo precedenteDi Marzio: “Il Napoli meritava il pareggio, vi spiego cosa non ha funzionato”
Articolo successivoGdS – Inter-Napoli, manca una seconda ammonizione a Dzeko: la pagella di Valeri