Gazzetta – Ancelotti contro il governo inglese: “Non hanno ancora capito la gravità della situazione! Premier? Era ora che si fermasse”

    Carlo Ancelotti, ex allenatore del Napoli, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, rispondendo a delle domande riguardo l’emergenza Coronavirus:

    Stop Premier? Era ora. Decisione giusta e corretta di fronte allo scenario delle ultime ore. La salute è la priorità, non si poteva andare avanti. Come si può concludere la stagione? Con tutta la sincerità del mondo, al momento non mi interessa. Lo sport, di fronte alla salute, va messo da parte. Vista l’emergenza che stiamo affrontando, mi dà anche fastidio parlarne: ora il calcio conta zero per me. Il bollettino dei morti in Italia è terrificante: in un giorno sono scomparse altre duecentocinquanta persone”.

    Il premier in Gran Bretagna, Boris Johnson, ha detto che moriranno molti nostri cari. Inoltre ha invitato a lavarsi bene le mani: “In televisione ho seguito con particolare attenzione la conferenza del premier britannico, e mi pare che qui non si siano ancora resi conto di quanto la situazione sia grave. La vita scorre con regolarità. Eppure ho letto ciò che ha dichiarato uno dei consiglieri scientifici di Johnson, Patrick Vallance, secondo cui il 60% dei britannici nel contrarre il Coronavirus svilupperà l’immunità di gregge”.

    Articolo precedenteGazzetta – Coronavirus, il lavoro del ds Giuntoli continua: due nomi per la fascia sinistra
    Articolo successivoGazzetta – Mercato, arriva l’indiscrezione dalla Spagna: ADL pesca ancora in casa Betis