Sky – Colpo per la Juventus: vicinissima una delle più grandi promesse del campionato

Penalizzazioni

Stando alle indiscrezioni raccolte da Sky dell’ultim’ora, la Juventus sta per piazzare un grande colpo di mercato: i bianconeri stanno infatti trattando con l’Atalanta per il talento cristallino di Kulusevski che si sta rivelando una delle più grandi promesse del nostro campionato. L’esterno offensivo, attualmente in prestito al Parma ha dimostrato le sue grandi qualità anche contro il Napoli grazie ad una super prestazione condita da assist e gol.

La Juventus sta valutando sia con il Parma che con l’Atalanta se rendere effettivo il trasferimento da gennaio oppure da giugno. L’accordo con il club nerazzurro sembra molto vicino sulla base di 35 milioni di euro più bonus che potrebbero arrivare anche ad un totale di dieci arrivando quindi ad una spesa complessiva di 45 milioni di euro. Dei 10 milioni di bonus, 5 sono facilmente raggiungibili mentre gli altri 5 sono leggermente più complessi.

Qualora la Juventus dovesse, dunque, trovare anche un accordo con il Parma, l’affare potrebbe essere anticipato già per la prossima sessione di mercato, ovvero quella di gennaio che apre tra pochi giorni. Se si intraprendesse questa strada, verso Parma potrebbe andare Pjaca, mentre qualora Kulusevski restasse in Emilia-Romagna, la formula che userebbe la Juventus sarebbe quella dell’acquisto immediato con prestito semestrale per il talento svedese.

Per quanto riguarda il contratto che i bianconeri corrisponderanno al calciatore, si tratta di un quinquennale a due milioni netti a stagione.

Articolo precedenteIn Italia era già della Juve ma Raiola ammette: “Per Haaland ho trattato solo con United e Dortmund”
Articolo successivoSky – Inter sulle tracce di un attaccante del Napoli e su un ex obiettivo azzurro