PAGELLE MN – Beffa al San Paolo, il Cagliari soffre ma porta a casa i 3 punti

Il Napoli soffre tantissimo e spreca 3 punti nonostante una prestazione sufficiente. Ecco le pagelle per noi di Mondo Napoli:

Meret 6 – Poco chiamato in causa nel primo tempo, subisce il goal della sconfitta ma non è colpevole.


Di Lorenzo 6 Il migliore nel suo reparto, difende con intensità, riuscendo comunque a far salire la squadra quando serve, purtroppo non basta. La sua prestazione migliora nel secondo tempo dando la giusta intensità al gioco.


Manolas 6 – Si sta ambientando, difende bene è preciso e presente, non fa passare facilmente gli avversari. Fa sentire la sua presenza anche in area di rigore quando sale.


Maksimovic 6 – Tiene bene la posizione anche se non riesce a far salire la squadra. Sostituto nel secondo tempo.


Rui 6 – Buona spinta ma troppo frettoloso nei cross ma sulla fascia non si risparmia. Qualche piccola occasione sprecata per troppo egoismo, ma è palese la sua crescita.


Allan 5.5 – Prestazione mediocre, i suoi interventi sono sempre decisi e preziosi, ma non riesce a proporsi.


Zielinski – 5.5 : In centrocampo quasi assente in questo match, salvo qualche conclusione, il polacco non riesce a fare la differenza.


Insigne 5 – Purtroppo non riesce ad imporre il suo gioco, prestazione anonima, troppe palle perse e poche azioni create. Prestazione mediocre, si senta la mancanza dei suoi virtuosismi.


Callejon 5.5 – Prestazione abbastanza anonima la sua, ma ci mette il solito cuore e lotta fino alla fine.


Lozano 5 – Non pervenuto, il messicano non riesce a imporsi lì davanti, forse anche per merito della difesa del cagliari. Sostituito al ’66


Mertens 6 – Tanto movimento ma non basta. Meglio sicuramente nel secondo tempo quando riesce a creare qualche azione golosa per le punte, sfortunato purtroppo per i due pali esterni presi. Menzionato tra i migliori dei suoi, il belga riesce comunque ad essere indispensabile per questo Napoli.


Koulibaly 5 – Entra e fa sentire subito la sua presenza anche in avanti, facendo salire la squadra ma viene espulso per proteste al ’88 dopo il goal subito per proteste.


Llorente5.5 Entra forse troppo tardi, ma in area di rigore fa sentire la sua presenza rendendosi pericoloso sin da subito.

Articolo precedenteTop&Flop – Il migliore di stasera per MondoNapoli è…
Articolo successivoTop&Flop – Il peggiore di stasera per MondoNapoli è…