Il Mattino: “De Laurentiis prepara il prossimo colpo di mercato! Possibilità per gennaio”

    Il Napoli viaggia con tre mesi di anticipo. O forse, ha i fari già sulla prossima estate. Certo, comincia a fare sul serio per Nicolò Barella, il giovane fenomeno classe 97 che è conteso da Milan, Inter, Liverpool, Atletico Madrid e Juventus. Pochi giorni fa vertice tra Giuntoli e l’ agente del calciatore cagliaritano, Alessandro Beltrami, per comprendere quali sono le intenzioni del Cagliari per il futuro del gioiellino sardo. Beltrami ha spiegato che il legame tra il centrocampista e il suo club è molto solido ma il Napoli si prepara a fare l’ offerta al patron Tommaso Giulini: 30 milioni di euro. Ma è evidente che Beltrami, approfittando della gara di Champions tra Napoli e Liverpool non ha scambiato solo due chiacchiere con i dirigenti azzurri: anche il Liverpool, infatti, fa sul serio ed è probabile che l’ agente di Barella abbia visto pure i manager britannici.

    TUTTI IN FILA Nicolò Barella sta dimostrando di essere un grande centrocampista. Classe 1997, una personalità da veterano, tecnica da vendere e progressi su progressi. Morale: è pronto per una big, non a caso anche questa estate è stato a un passo dal clamoroso trasferimento all’ Inter (dove gioca Radja Nainggolan, altro calciatore della scuderia Beltrami). Affare saltato per la valutazione alta, vicina ai 50 milioni, fatta per il 21enne dal numero uno della società cagliaritana. Ora anche il Napoli è uscito allo scoperto e prova ad anticipare le mosse delle contendenti e si prepara a fare la sua prima proposta.

    IL FUTURO Il Napoli giovane piace a De Laurentiis: Barella potrebbe essere un colpo più legato alla prossima estate che a gennaio ma bisogna muoversi pur sempre con largo anticipo. Per esempio, i primi contatti con il Betis Siviglia per Fabian Ruiz ci sono stati proprio di questi tempi un anno fa. In ogni caso, lo scouting azzurro guidato da Peppe Pompilio, sta scandagliando il mercato degli under 23 e le trattative intessute, o perlomeno le manifestazioni di interesse, riguardano quasi tutte giovani, per l’ appunto. Barella non è una operazione semplice, anche perché come tutti i sardi doc ha un attaccamento totale per la sua terra e per la maglia rossoblù. Ma Napoli potrebbe essere piazza gradita: Barella, nel giro della Nazionale, al Cagliari è legato da un contratto scadenza 2022 e un ingaggio di poco più di 800mila euro. Ovviamente Beltrami ha spiegato che sul centrocampista del Cagliari c’ è la fila, tanto che in Europa sono molte le squadre che hanno fatto più di un pensiero per il centrocampista italiano.

    Fonte: Il Mattino

    Articolo precedenteIl Mattino: “Rapina Milik, le raccomandazioni del Napoli ai calciatori”
    Articolo successivoGazzetta: “De Laurentiis innamorato di Ancelotti. Una caratteristica su tutte piace al presidente”