Il Mattino – Azzurri vittoriosi nel deserto del San Paolo: assenti anche i due ‘sfidanti’ di una vicenda che ha assunto connotati assurdi

Unico neo a stonare con i tre punti portati a casa con la Fiorentina, lo stadio San Paolo, ieri come poche volte teatro spogliato della sua maestosità. Sono ormai lontani i tempi in cui eravamo qui a scrivere degli azzurri trascinati dal dodicesimo uomo in campo anche nelle sfide di meno appeal. L’edizione odierna de Il Mattino si sofferma proprio sulla questione dello stadio, con la sezione sportiva del quotidiano che parla di ‘Un colpo d’occhio negativo le due curve vuote, off-limits per gli altri nei posti nevralgici comunque occupati dai fedelissimi dei settori popolari’.

Menzione speciale nell’articolo de Il Mattino per i due grandi assenti della serata: “Il presidente De Laurentiis era assente pure ieri sera, consolidando quella che sta diventando ormai una prassi: è da un anno che il numero uno del club diserta più o meno sistematicamente il proprio posto in tribuna. Ha assistito al trionfo in salotto davanti alla tv, complimentandosi a fine match con Ancelotti e i calciatori. Non è stato da meno il sindaco de Magistris, trattenuto fuori città da impegni politici”. 

Articolo precedenteGazzetta sulla vittoria del Napoli: “Per gli azzurri note positive e negative, ma si è dato un calcio al passato e la classifica dà ragione ad Ancelotti…”
Articolo successivoCorrSera – Napoli più grigio che azzurro, ma nell’indifferenza generale Insigne mette tutti d’accordo