RILEGGI IL LIVE – UFFICIALE: Ancelotti è il nuovo allenatore del Napoli! Arrivano le prime parole in azzurro. Tutti i dettagli su contratto e staff

20.45 Ora è davvero ufficiale: nero su bianco messo e nuova avventura alle porte per Carlo Ancelotti, che allenerà il Napoli dalla prossima stagione. Contratto triennale per l’ex Milan a 5 milioni di euro a stagione. Ancelotti adesso si ripresenterà a Napoli direttamente a luglio, per l’inizio del ritiro azzurro, mentre nei prossimi giorni saranno presenti a Castel Volturno suo figlio Davide e lo staff, che includerà anche il nutrizionista Mino Fulco, l’osservatore La Sala e il preparatore Mauri. In aggiunta, dovrebbero rimanere Calzona (il vice di Sarri), il tattico Bonomi, il preparatore atletico Sinatti e il preparatore dei portieri Nista.

20.15 Carlo Ancelotti ha rilasciato un video-messaggio tramite i canali ufficiali della SSC Napoli. Clicca qui per il filmato

19.55 Prime indiscrezioni anche sull’ingaggio del nuovo tecnico azzurro: secondo quanto riportato dal collega Gianluca Di Marzio il contratto prevederebbe 5 milioni di euro più bonus a stagione

19.45 Arriva anche la prima foto di Ancelotti da nuovo allenatore del Napoli. Come da prassi il tecnico è con il presidente De Laurentiis. Clicca qui per la foto

19.40 Il Calcio Napoli è lieto di annunciare di aver definito un accordo con l’allenatore Carlo Ancelotti avente ad oggetto la guida tecnica della Prima squadra per le prossime tre stagioni e quindi a partire dal 2018-2019

19.20 Ancelotti beccato a Fiumicino da Sky Sport: “Non posso parlare, vi do appuntamento per il 9 luglio per la conferenza”.

19.15 Contratto di tre anni per Ancelotti con il Napoli. A riferire la notizia è Gianluca di Marzio.

18.00 Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, Carlo Ancelotti ha firmato il contratto che lo renderà il nuovo allenatore del Napoli. Intanto ADL ufficializza l’addio a Sarri con un tweet: “Ringrazio Maurizio Sarri per la sua preziosa dedizione al Calcio Napoli che ha permesso di regalare alla città e ai tifosi azzurri in tutto il mondo prestigio ed emozioni, creando un modello di gioco ammirato ovunque e da chiunque. Bravo Maurizio”.

17.45Lo staff di Carlo Ancelotti ha lasciato la Filmauro. A breve l’uscita del tecnico. La riunione con De Laurentiis volge al termine, presente anche la moglie del tecnico”. Lo rivela Eleonora Marini, giornalista di Sportmediaset.

17.30 Emergono ulteriori dettagli sulla fine del rapporto tra Sarri e De Laurentiis. Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà di Sportitalia, nessuna offerta economica ufficiale sarebbe stata formulata dal presidente per il rinnovo del tecnico toscano. Inoltre, la nota clausola rescissoria scadrebbe il 31 maggio. Clicca qui per la notizia completa.

17.20 De Laurentiis ha provato a convincere Sarri anche dopo la partita con il Crotone. Il suo temporeggiare ha fatto cambiare definitivamente i piani del patron, che ha capito che era finita e si è lanciato su Ancelotti”, così Francesco Modugno di Sky a Radio Kiss Kiss Napoli.

17.00 Secondo il quotidiano britannico London Evening Standard, Maurizio Sarri sarà il nuovo allenatore del Chelsea. L’approdo in terra londinese del tecnico è quotato dai bookmakers della capitale appena 1.25.

16.20 In attesa della probabile nuova stagione in azzurro, Carlo Ancelotti racconterà i Mondiali di Russia come telecronista per i messicani di Televisa. Lo riporta Il Giornale.

16.05 Clamorosa indiscrezione rivelata dall’esperto Sportitalia di calciomercato Alfredo Pedullà: Sarri avrebbe in queste ore rifiutato un triennale offertogli dallo Zenit da oltre 6 milioni a stagione!

15.50 Spunta su Instagram il like di Dries Mertens al fotomontaggio di Ancelotti con tuta e sigaretta alla Sarri. GUARDA QUI

15.40 Zdenek Zeman ha commentato ai microfoni di Sky Sport l’imminente arrivo in azzurro di Ancelotti: “Non mi aspettavo questo ritorno in Italia, sono molto contento per lui e credo che possa fare bene”. Qui l’intervista completa.

15.30 Ancelotti abiterà con la famiglia a Posillipo. E’ un’inversione di tendenza rispetto agli ultimi tecnici azzurro, che hanno vissuto lontano dal centro città. Lo riferisce Valter De Maggio di Radio Kiss Kiss Napoli.

15.20 Da San Pietroburgo insistono, Sarri rimane scettico: qui le ultime sul futuro del tecnico.

13.25 Da capire il ruolo che Jorginho potrà avere nel modulo di Ancelotti. Se non sarà indispensabile verrà con ogni probabilità ceduto al City che ha offerto una cifra importante.

13.20 I nomi che filtrano per il mercato sono quelli di Vidal, Boateng e Benzema. Ancora troppo presto per capire però se realmente raggiungibili. Il nome di Ancelotti potrebbero comunque favorire un loro arrivo

13.15 – Secondo quanto riportato da Valter De Maggio il contratto verrà firmato da Ancelotti, ma non sarà ufficializzato a breve. Bisognerà risolvere prima la questione Sarri, che in questo momento è ancora il tecnico del Napoli. Solo dopo arriverà l’annuncio ufficiale.

13.10 – Capitolo Sarri: secondo quanto riportato dal collega Pedullà, lo Zenit avrebbe alzato l’offerta a 6 milioni di ingaggio a stagione più bonus. Inoltre la società russa ha garantito la disponibilità a pagare la clausola.

13.05 Accordo trovato tra Adl e Ancelotti. Solo alcuni aspetti da definire, ma la riunione va avanti e non ci saranno problemi. La firma ancora non c’è, ma l’incontro è più che positivo. Talmente positivo che si sta parlando solo di mercato, non più dell’ingaggio che è già stato totalmente definito

12.35 Altri indizi che portano nella clamorosa direzione delle ultime ore: Ancelotti in/Sarri out. L’ex Empoli secondo quanto riportato da Tuttosport avrebbe completato il suo trasloco da Varcaturo, tornerà infatti in Toscana in attesa di novità sul proprio futuro. Una nuova era sta per avere inizio in casa Napoli…

12.15 Arrivati anche Carlo Ancelotti e Cristiano Giuntoli. L’incontro entra adesso davvero nel vivo.

12.00 Ancelotti ha lasciato l’albergo e si dirige verso la sede delle FilmAuro per incontrare De Laurentiis. Clicca qui per la foto

11.50 ESCLUSIVA MN – Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, non sarà Andrea Pirlo il vice allenatore di Carlo Ancelotti. La notizia era circolata qualche ora fa. Leggi qui la notizia completa

11.40 Hamsik potrebbe partire, qualora volesse chiudere la carriera in Cina il presidente accontenterebbe il capitano azzurro. Partirà solo su sua richiesta.

11.35 In arrivo il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli. Si parlerà di aspetti tecnici.
Insigne, Koulibaly e Zielinski sono 3 dei 5 nomi che il tecnico avrebbe chiesto di confermare, ma il nome di Ancelotti farà cambiare idea anche a chi voleva andar via.

11.30 Manca soltanto la firma per Ancelotti. Da circa un’ora è arrivato anche lo staff di Ancelotti: il figlio Davide (vice allenatore), Nino Fusco, nutrizionista nonché genero di Ancelotti, l’osservatore e il preparatore atletico. Tutti coloro che hanno accompagnato il tecnico in questi anni, segnale che si chiuderà a breve. CLICCA QUI PER LA FOTO
Non si sa se Ancelotti è già dentro la sede insieme allo staff, ma ormai siamo alle battute finali

11.15 Una trattativa entrata nel vivo una settimana fa, complice l’atteggiamento di Maurizio Sarri che non è piaciuto al patron ADL. Il patron azzurro ora sta seriamente pensando, essendo scaduta la clausola, di lasciarlo sotto contratto e negargli la possibilità di andare via.

11.10 Anche Massimo Ugolini, in diretta da Roma ha lanciato ulteriori segnali relativi alla clamorosa trattativa che sta portando Carlo Ancelotti al Napoli: il collega di SKY Sport ha definito “pura formalità” l’imminente firma dell’ex tecnico di Real e Bayern.

11.00 In diretta su SKY Sport 24 sono arrivate ulteriori conferme sull’imminente arrivo di Carlo Ancelotti al Napoli: il collega Sugoni ha confermato la clamorosa accelerata avvenuta nella serata di ieri, aggiungendo inoltre della presenza dell’intero staff del tecnico negli uffici della Filmauro.

Per non perdere nemmeno una notizia riguardo il mercato azzurro, scarica la nostra app “MondoNapoli” e attiva le notifiche!

CLICCA QUI E SCARICA L’APP

Articolo precedenteUgolini: “La firma di Ancelotti sembra ormai una formalità”
Articolo successivoSugoni: “Sarri? Resta l’offerta dello Zenit, ma al netto del Chelsea rimane la società più vicina”