Sarri in conferenza: “I ragazzi sono cresciuti! Futuro? Ecco come stanno le cose…”

“Sono partite che vivono di episodi che possono sempre determinare. Hanno fatto fatica a mettere la testa fuori. Se potessi scegliere starei ad un punto di vantaggio”.

“Futuro? Non ho mai detto le decisioni che prenderò con il presidente saranno un seguito dei risultati. Saranno un’analisi di me stesso, se posso dare il 101% allora resterò. Sento la pressione di dover dare soddisfazioni a questo popolo, ma è stancante. Ho sempre detto che se posso dare tutto allora non ci sono problemi, ma se mi accorgo del contrario preferirei mollare. Sono considerazioni che non incidono. Il Napoli sarà sempre la mia squadra. E’ la mia squadra del cuore. Vediamo”.

“Facce toste? Mi piace, i ragazzi hanno fatto una partita che ci ha visti crescere anche nelle sicurezze. Uno degli stadi più difficili d’Europa. Abbiamo grande soddisfazione. I ragazzi sono gli artefici principali”.

“Allegri? Dominano il campionato da sette anni. Sono primi a quattro giornate, strapotere tecnico, tattico ed economico e noi Combatteremo con una realtà enorme rispetto a noi. Il nostro è l’unico campionato europeo in vita e con interesse. Speriamo di metterli in difficoltà fino alla fine!”

“La difesa va applaudita. E’difficile giocare così alti e non prendere gol, soprattutto contro una squadra come la Juventus!”

“La difficoltà era tenerli nella loro metà campo e non concedergli ripartenze. Loro avevano sofferto i momenti di pressione delle altre squadre e abbiamo studiato questo punto. Sono pericolosi sulle palle inattive, potevano metterci in difficioltà in ogni momento. In quello siamo stati bravi. Abbiamo concesso pochi palloni giocati: la bravura dei ragazzi è questa”.

Sarri: “Non ho sensazioni se non quella che può capire solo chi è partito con noi e ha visto la nostra gente. La sensazione di aver dato una gioia ad un popolo. Ho pensato solo a questo”.

 

E’ il momento della conferenza stampa di Maurizio Sarri!

Articolo precedenteMN – Insigne invita a sognare: “Se il campionato è ancora aperto è tutto merito nostro, abbiamo meritato sin dall’inizio…”
Articolo successivoVIDEO E FOTO – Ondata azzurra a Capodichino, migliaia di tifosi uniti a cantare in attesa degli azzurri: tutti gli aggiornamenti