MN – Insigne invita a sognare: “Se il campionato è ancora aperto è tutto merito nostro, abbiamo meritato sin dall’inizio…”

Serata magica per il cuore napoletano Lorenzo Insigne. Lo scugnizzo partenopeo l’ha giocata col cuore fin dal fischio d’inizio, senza alcun timore reverenziale per l’importante posta in palio, perdendo anche le staffe in alcuni frangenti per un pallone non restituito da Khedira. L’attaccante partenopeo invita a crederci e a sognare, ora più che mai; ecco le sue parole nel post partita di Juve-Napoli intercettato dai nostri microfoni in mixed zone:

“Ce la siamo giocati in casa della Juve, sapevamo che per rimettere in piedi questo campionato dovevamo fare risultato qua e ci siamo riusciti. Ora ci godiamo questa vittoria e da martedì testa alla Fiorentina; Rinunciare alle coppe per il campionato? Non abbiamo mai fatto questa scelta, nonostante le critiche. C’è stata un po’ di sfortuna, è vero che dovevamo fare di più ma da uomo che vive lo spogliatoio vi dico che non è stato scelto nulla. Ora pensiamo a questa importantissima vittoria ma quello che è passato è passato. Non abbiamo fatto nessun allenamento particolare, è stata la partita che ci ha caricato.

Abbiamo meritato fin dall’inizio, abbiamo attaccato alti fino all’inizio e loro non se lo aspettavano, siamo stati bravi anche a durare per tutti e 90 minuti. Juventus? Siamo venuti spensierati come ci ha detto il mister, sono tre anni che lavoriamo per questo sogno e ora che ci siamo vicini è giusto continuare a sognare cercando di arrivare a festeggiare coi nostri tifosi alla fine. Scudetto? Siamo a -1 e sono ancora loro davanti. Noi ce la giocheremo fino alla fine, fino a quando la matematica non ci condannerà. Se questo campionato è ancora aperto a differenza degli altri è soprattutto merito nostro…”. 

Di seguito il video integrale, dal nostro inviato all’Allianz Stadium, Gennaro Giugliano:

Articolo precedenteULTIM’ORA – Potrebbe slittare a domani il rientro a Napoli degli azzurri!
Articolo successivoSarri in conferenza: “I ragazzi sono cresciuti! Futuro? Ecco come stanno le cose…”