Napoli – Sampdoria, le probabili formazioni: Sarri con tre dubbi, Giampaolo tenta di recuperare Zapata

    Poco meno di 48 ore e il Napoli scenderà nuovamente in campo. Al San Paolo arriverà la Sampdoria che tanto sta facendo bene con Marco Giampaolo, giovane allenatore che non ha mai nascosto il suo interesse per il gioco di Sarri. I due allenatori sono così protagonisti in questa vigilia di gara, visto che devono ancora sciogliere qualche dubbio di formazione. Sarri ne ha 3, riguardanti l’impiego di Mario Rui, Jorginho e Insigne. Il terzino portoghese dovrebbe scendere in campo dopo aver riposato martedì in Coppa Italia con l’Udinese, ma il ballottaggio con Maggio rimane aperto. Ci sono buone possibilità, invece, che Jorginho lasci il posto a Diawara, avendo giocato l’intero match di Coppa Italia. Infine ancora qualche dubbio riguardante le condizioni di Insigne. Il numero 24 azzurro sta bene e l’ha dimostrato con il goal in Coppa Italia, ma il suo impiego dal 1′ non è così scontato.

    Per la Sampdoria, invece, il dubbio più grande è riguardante l’impiego dell’ex Duvan Zapata. L’attaccante colombiano ha subito un infortunio muscolare e soltanto oggi ha lavorato con il gruppo. Lo staff sanitario blucerchiato cercherà di recuperarlo almeno per la panchina. Altro piccolo rebus è quello riguardante Strinic, altro ex della gara. Il terzino croato è insidiato da Murru, ma dovrebbe averla vinta.

    Queste le probabili formazioni:

    Napoli(4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho(Diawara), Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne(Zielinski).

    Sampdoria(4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Caprari.

    Articolo precedenteMostra “Napoli nel Mito”, De Laurentiis in conferenza: “Non spendo per far stare giocatori in panchina”
    Articolo successivoPRIMA PAGINA – Gazzetta: “Insigne perla d’Italia”