Incontro con i tifosi a Dimaro, Sarri: “Nessuno mi toglierà la soddisfazione di aver allenato in questa squadra e in questa città”

    Grande disponibilità da parte di Allan, Insigne e Sarri, che questa sera hanno risposto a tante domande rivoltegli dai tifosi azzurri presenti in ritiro a Dimaro. L’allenatore del Napoli, in particolare, ha risposto con piacere ad alcune domande anche piuttosto curiose.

    IL RAPPORTO E IL COMPROMESSO CON DE LAURENTIIS – “Il presidente è molto liberale, non mi ha mai vietato di andare in tuta e non si impone su niente. Ha le sue idee ed in certi momenti le esprime in un certo modo, ma basta conoscere le persone. Ha dei momenti in cui può svalvolare, ma se lo senti al telefono il giorno dopo è tornato la persona calma di prima. Il compromesso è saper contenere i momenti in cui va per la sua strada, ma in altre società c’è di più da ingoiare”.

    DIVENTERAI COME FERGUSON? – “Non mi interessa essere un allenatore manager, mi interessa il lavoro del campo. Se parli di durata non lo so, mi trovo bene in questo momento. Abbiamo un grande direttore sportivo, mi fido nella maniera più totale di lui. Per la durata non lo so, il calcio italiano è diverso da quello inglese. In Italia stare nella stessa società per tantissimo tempo è difficile, in ogni caso nessuno mi toglierà la soddisfazione di aver allenato in questa società ed in questa città”

    LA MANO SUL MERCATO – “Io non mi occupo di mercato. Sarei un presuntuoso a parlare di nomi con una persona che conosce tutti i calciatori del mondo. Arrivano ragazzi che anche io non conosco ma va bene cosi. Il mio compito è quello di migliorare i giocatori che mi mettono a disposizione. Non ho neanche competenze cosi vaste di conoscenza di giocatori in giro per il mondo, il direttore li conosce e prende quello che ritiene il meglio”

    CHI BUTTA GIU’ DA UNA TORRE TRA RIZZOLI, HIGUAIN E DE LAURENTIIS? – “Butto giù Rizzoli perchè è quello al quale voglio meno bene”.

    OUNAS – “Non lo conosco benissimo, la sensazione è che il ragazzo possa fare l’esterno su tutte e due le fasce, ma ha una preferenza per quella di destra”.

    DISCORSO VAR – “La Var è un discorso ancora da valutare e chiarire, non mi sembra che i primi tentativi siano stati di grande livello. Dovranno essere dichiarati i nomi di quelli che staranno davanti alla tv perchè voglio sapere i nomi di quelli che giudicheranno le nostre sorti. Voglio che nella designazione ci siano anche quelli che andranno alla Var, altrimenti diventa tutto discutibile. Se qualcuno ci dà un rigore a favore o contro, voglio sapere il nome di chi lo ha fatto”

    Articolo precedenteIncontro con Sarri, Allan e Insigne a Dimaro: tante domande agli azzurri!
    Articolo successivoIncontro con i tifosi a Dimaro, Insigne: “Lo scudetto è un sogno che condivido con compagni e mister”