ADL post Real Madrid, atto secondo: “Oggi non c’è delusione, abbiamo giocato una partita esemplare contro i campioni del mondo! Incontro con Sarri? Non c’è alcun caso aperto, è colpa dei giornalisti del nord che odiano me e il Napoli…”

ADL e il Real Madrid, parte seconda. Il patron azzurro si ripresenta ai microfoni di Premium Sport due settimane dopo il post partita del Bernabeu per commentare la grande prestazione dei suoi con il Real Madrid. Come sempre mai banali le parole del presidente, che riesce ancora una volta a ‘scaldare l’intervista’ a modo suo, mettendo per alcuni frangenti da parte la grande prestazione della squadra di Sarri per aprire una piccola parentesi polemica verso la stampa italiana. Ecco le dichiarazioni del presidente partenopeo:

“La delusione di Madrid questa sera non c’è anche se il risultato è stato lo stesso. Abbiamo giocato una partita esemplare e dato il massimo contro il Real Madrid che è la squadra campione del mondo. Il San Paolo ha regalato uno spettacolo meraviglioso, avevamo dei grandissimi ospiti che hanno avuto una grandissima accoglienza in uno stadio reso grande dai nostri supporter nonostante le sue condizioni vetuste. Cazzima? A me fa piacere che questo termine sul quale tutti si sono meravigliati venga utilizzato, è stato sottolineato addirittura da La Gazzetta. La ricchezza dell’Italia sta proprio in questi dialetti, questo è un termine che significa essere straordinari, lo usai anche col mio amico Peppino di Capri. Incontro con Sarri? Non c’è mai stato un caso aperto con Sarri, bisogna rivedere l’intervista che mi è stata fatta, ho sempre parlato di Maurizio come un grande allenatore e quando sono venuto in tv dopo la partita del Bernabeu solo il Corriere dello Sport mi ha riportato fedelmente. Io non ero arrabbiato con Sarri ma con la squadra, si salvò solo Insigne a Madrid, ma i giornalisti del nord odiano me e il Napoli e si sono scatenati tutti contro la nostra squadra per destabilizzare l’ambiente. Infatti contro l’Atalanta abbiamo perso come all’andata. Per fortuna con la Roma ci siamo salvati”.

Scoppia la polemica con Sandro Sabatini collegato dagli studi Mediaset, col presidente che attacca duramente alcuni quotidiani ‘colpevoli’ di cattiva informazione relativa ai colori azzurri… “Storicamente Il Corriere è il giornale paladino del Napoli, basta vedere quanto vendono giornali come questo e Il Mattino in Campania rispetto alla Gazzetta. Bisogna render merito a questo Napoli di Sarri che oggi ha dato una lezione di calcio al Real Madrid. Questa sera il popolo napoletano ha dato una dimostrazione di grande crescita culturale: non sono l’uomo delle polemiche, ma dopo dodici anni di calcio sono stufo di sentire ogni domenica in ogni stadio d’Italia cori beceri contro la nostra città”. 

Si chiude con il saluto di Antonio Careca ad ADL, col patron azzurro che calma i toni bolletti di pochi minuti prima e lancia la sfida alla Juve in campionato. “Sono convinto che il Napoli farà un grande campionato, abbiamo ancora due sfide con la Juve da giocare. Avremo nuovamente il San Paolo pieno per questa doppia sfida e siamo intenzionati a dare il meglio per fare bella figura… Chiudiamo tutto con una stretta di mano, non vi stancate di sopportarmi perché io vi voglio bene”.

Articolo precedenteBale su Instagram: “E’difficile vincere al San Paolo”
Articolo successivoMertens: “Grande partita, sfortunati per il palo”