Juric: “Dobbiamo essere concentrati, contro il Napoli puoi essere pefetto e perdere. Su Pavoletti…”

Questa mattina Ivan Juric, tecnico del Genoa ha parlato in conferenza stampa in vista del match di domani sera contro il Napoli.

Quali indicazioni arrivano in vista del Napoli. Come sta Veloso?
“Veloso ha fatto tutta la settimana, sto pensando se metterlo dall’inizio. Piano piano secondo me ci stiamo riprendendo a livello di lavoro”.

Su Taraabt e Pinilla?
“Taraabt penso sia una cosa normale. Si è messo a disposizione, ha lavorato tanto e adesso è in un momento che paga questo lavoro. Pinilla aveva questo problemino”.

Come si ferma questo Napoli?
“Quando vai a vedere una partita di calcio vedi il Napoli, loro hanno una squadra di talento. All’andata abbiamo concesso poco, devi essere aggressivo e attaccare quando c’è l’opportunità”.

Sarri è preoccupato del Genoa perchè all’andata non avete permesso al Napoli di giocare. 
“E’ un allenatore, è normale che si preoccupa. Ci sono due modi per affrontare il Napoli: o li aspetti come il Palermo e poi preghi che sbaglino qualcosa sotto porta, oppure fai come il Bologna che è andato ad aggredirli alti e ha preso sette gol. E’ una squadra difficile da affrontare”.

Preferisce Pavoletti o i tre piccoli? Che effetto le farebbe trovare Leonardo di fronte? 
“Penso siano tutti pericolosi. Su Leonardo è un grandissimo ragazzo con cui entri in sintonia subito. Vedremo cosa deciderà Sarri”.

Sull’assenza di domani di Callejon?
“Callejon è imprevedibile, è esperto nei tagli centrali. Ora con Pavoletti possono fare scelte diverse”.

Tridente puro o riproporrà Rigoni?
“Credo che Pandev abbia fatto le fase difensiva bene, mentre Palladino fa l’esterno ma arretra e fa anche la mezzala”.

Come sta la squadra?
“Dopo il Sassuolo ci sono state tante cose che mi sono piaciute. Non mi sono piaciuti i cinque minuti dopo il gol. Dobbiamo essere concentrati per tutta la gara, poi contro il Napoli puoi essere perfetto e perdere”.

Sull’inserimento di Cataldi?
“E’ un giocatore di qualità tecnica importante. Poi c’è anche Hiljemark e la cosa che mi piace è che hanno tanta volontà di fare”.

Su Ninkovic?
“Era una scelta tecnica. Sta bene”.

Laxalt un po’ stanco?
“Secondo i dati, quella di domenica è stata una delle migliori prestazioni di Laxalt. Sono convinto che recupererà nelle prestazioni”.

Lazovic?
“Ha avuto un calo dopo un girone di andata positivo. Ha passato un po’ un momento di poca brillantezza”.

Articolo precedenteLIVE MN – Sarri in conferenza stampa: “Incontro segreto con la Juve? Farò causa a quel giornale! Voglio parlare della sfida col Genoa, altrimenti mi alzo e vado via! Sull’attacco di domani…”
Articolo successivoJuric a Mediaset: “Napoli squadra fantastica, non saranno distratti dalla sfida con il Real. Pavoletti micidiale, ma il migliore è…”