Italia, è tempo di una nuova avVentura…

    Ancora deve iniziare questo Europeo che già si pensa alla prossima Italia. La notizia di oggi era nell’aria da circa un mese, e alla fine è diventata realtà: Giampiero Ventura è il nuovo allenatore della Nazionale italiana. Da Torino a Torino, da quella bianconera a quella granata, è questo il cambio di rotta che vedremo dopo Euro 2016, con Conte pronto a lasciare tutti e a volare a Londra, sponda Chelsea.

    “E’ la scelta ideale”, così ha sentenziato oggi Tavecchio, che adesso pensa al futuro prossimo in Francia, e solo dopo potrà ragionare su Giampiero Ventura. Il tecnico, ormai ex granata, ha convinto il presidente della FIGC nonostante un’annata non convincente del Toro. Gli anni scorsi però, ci sono state varie imprese, prima con Bari e poi con Torino, con un gioco convincente per lunghi tratti. Potrebbe essere l’allenatore giusto per i giovani, continuando a giocare con un modulo simile a quello utilizzato da Conte.

    Per un Conte, che lascia senza nessun rammarico visti i rapporti con i piani alti e alcune società di Serie A, arriva un Giampiero Ventura, sicuramente meno polemico su alcuni punti di vista, ma attenzione, questa Nazionale ha bisogno di una scossa per tornare ad alti livelli.

    Articolo precedenteCALCIOMERCATO -Asse Napoli-Lazio, scambio Gabbiadini-Candreva?
    Articolo successivoNuova avventura per Bigon, riparte da Bologna…