Napoli – Sassuolo, le curiosità del match

    A meno di 24 ore da Napoli – Sassuolo, noi di MondoNapoli vi proponiamo alcune curiosità sul match , anticipo serale della prima giornata di ritorno di Serie A 2015/2016.

    – I PRECEDENTI: nei cinque precedenti giocati in A contro il Sassuolo, il Napoli ha raccolto 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta(il 2 a 1 dell’andata). In queste partite nessuna delle due squadre ha mai segnato più di 2 goal.

    – CASA VS TRASFERTA: il Napoli ha vinto 7 delle 9 partite giocate al San Paolo in questo campionato(2 pareggi), ma solo una volta ha segnato più di 2 goal in casa(nel 5-0 con la Lazio).  Sette punti, invece, per il Sassuolo nelle ultime tre trasferte. Inoltre, i neroverdi lontani dal Mapei Stadium hanno tenuto inviolata la porta per ben 4 volte(solo Inter e Napoli hanno fatto meglio).

    – ATTACCO RECORD: i partenopei hanno segnato più di ogni altra formazione da fuori area in questo campionato: 9 volte! Inoltre la squadra di Sarri è quella che ha calciato più volte verso la porta avversaria(328 tiri). L’attacco del Sassuolo, invece, ha segnato il 74% dei 23 goal totali fatti: record in percentuale in questo campionato.

    – HIGUAIN, HAMSIK E BERARDI: Gonzalo Higuain non ha segnato nelle ultime due gare giocate al San Paolo(Roma e Torino): non rimane senza segnare in 3 gare casalinghe di fila dallo scorso gennaio. Hamsik, invece, è ad un passo dall’eguagliare un record: segnare per 4 partite consecutive. Lo slovacco solo nel settembre 2008 riuscì a centrare il bersaglio grosso per 4 gare di seguito. Domenico Berardi, invece, ha esordito in Serie A proprio al San Paolo nel settembre 2013. Nonostante ciò non è ancora riuscito a segnare un goal al Napoli e non potrà farlo nemmeno domani perché squalificato.

    fonte dati: onefootball.com

    Articolo precedenteDal campo alla cucina – Napoli-Sassuolo: chi vincerà la sfida ai fornelli?
    Articolo successivoFOTO – Hysaj e Insigne si “preparano” per Napoli – Sassuolo