Napoli-Lazio, i precedenti…

    Domenica sera al San Paolo andrà in scena il big match della quarta giornata tra Napoli e Lazio. I biancocelesti guardano dall’alto gli azzurri con sei punti conquistati nelle prime tre gare, solo due per la squadra di Sarri che ha ritrovato la vittoria solo in Europa. Turno sfavorevole invece per la Lazio in Europa League. La squadra di Pioli comanda la partita ma viene agguantata all’ultimo secondo dal Dnipro, vecchia conoscenza del calcio italiano e in particolar modo del Napoli.

    I precedenti al San Paolo sono 118: gli azzurri hanno vinto 42 volte, i biancocelesti 36. La sfida tra le due squadre porta sempre tanti gol. Nelle ultime quattro partite sono state segnate ben 19 reti, con una media di 4,75 gol. Il ricordo più bello di questi quattro match al San Paolo per i tifosi partenopei è senza dubbio il 4-3 del 2011, con una splendida tripletta di Cavani che rimontò la Lazio, a quei tempi allenata da Reja. Ancora fresca la ferita dell’ultima vittoria degli ospiti, il 2-4 dell’ultimo campionato portò Pioli e i suoi ai preliminari di Champions ai danni proprio della squadra di Benitez.

    Gonzalo Higuain ha nella Lazio la miglior preda del campionato italiano. In quattro partite il Pipita ha siglato ben 8 reti, anche se quel rigore dell’anno scorso resta il suo ricordo più amaro dell’esperienza a Napoli…

    Articolo precedenteJoao Santos, ag.Jorginho: “Napoli schieralo regista! Lui ha un sogno…”
    Articolo successivoNotti da Champions, Napoli-Borussia: quando Insigne fece sognare Napoli…