Napoli-Sampdoria: i ricordi degli ultimi match tra le due squadre

    Domenica c’è Napoli-Sampdoria. Il nuovo Napoli di Maurizio Sarri, dopo la sconfitta all’esordio con il Sassuolo, esordirà in casa e sicuramente non vorrà deludere i propri tifosi. Inoltre gli azzurri avranno di fronte un avversario che hanno quasi sempre battuto da quando sono tornati in Serie A.

    Ecco una breve sintesi, fatta di piacevoli ricordi e altri meno, degli ultimi confronti con i blucerchiati al San Paolo:

    26 Aprile 2015, Napoli – Sampdoria 4-2: BENTORNATO, LORENZO! – Domenica sera di fuoco al San Paolo. I due club, separati da pochi punti, si sfidano in un match che sa di Europa. Benitez vs Mihajlovic, Higuain contro Eto’o, Gabbiadini rivive il suo recente passato. Partita bella, spettacolare, ricca di goal e di emozioni: quella di Insigne la più importante. L’attaccante partenopeo torna al goal dopo il brutto infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi per 6 mesi.

    6 Gennaio 2014, Napoli – Sampdoria 2-0: FINALMERTENS! – E’ il giorno dell’ Epifania e a travestirsi da Befana e a regalare 2 cioccolatini ai tifosi azzurri è Dries Mertens. Il folletto belga, fino a quel momento, aveva siglato solo una rete con la maglia del Napoli, non entrando ancora appieno nel cuore dei partenopei. Da quel momento lo farà e come…

    17 Febbraio 2013, Napoli – Sampdoria 0-0: FERMO AL PALO – E dal dolce dei cioccolatini di Mertens si passa all’amaro di questa partita. L’ultimo Napoli di Mazzarri fallisce il tentativo di portarsi a -2 dalla Juventus, a due settimane dallo scontro diretto al San Paolo. Partita brutta, giocata su un campo impraticabile. Hamsik ha forse l’unica palla buona per l’1-0, ma il palo dice di no…

    30 Gennaio 2011, Napoli – Sampdoria 4-0: E’ SEMPRE IL MATADOR! – Partita senza storia quella del 2011, quella contro una Samp che a fine anno retrocederà. Mattatore del match, come spesso capitava in quel periodo, Edinson ” El Matador” Cavani, autore di una tripletta.

    10 Gennaio 2010, Napoli – Sampdoria 1-0: L’URLO DEL TANQUE – Ad essere protagonista in quel freddo pomeriggio di Gennaio fu El Tanque, German Denis, simbolo del primo periodo di Mazzarri. Ancora una volta suo il goal decisivo, quello storico del dodicesimo risultato utile consecutivo per gli azzurri.

    9 Novembre 2008, Napoli – Sampdoria 2-0: HO IMPARATO A SOGNARE – Chiunque ricorderà quell’avvio di campionato: Il Napoli di Reja stupisce tutti e a metà Novembre si ritrova al secondo posto a pochi punti dal Milan, che affronterà qualche settimana più tardi. Tanti i sogni dei tifosi azzurri, iniziati con questa vittoria grazie ai goal di Mannini e Zalayeta…

    16 Settembre 2007, Napoli – Sampdoria 2-0: IL SAN PAOLO HA UN NUOVO IDOLO – Probabilmente è proprio quello di questa partita il ricordo più bello. La prima vittoria al San Paolo al ritorno in Serie A, ma non solo… In questa partita nasce un amore che dura da 8 lunghi anni: quello tra Hamsik, ragazzetto slovacco appena ventenne, e il San Paolo. Il goal è da cineteca, il primo di una lunga serie…

     

    Articolo precedenteSport Mediaset – Il Napoli rifiuta un’offerta per un suo difensore
    Articolo successivoRUBRICA – Incassare, ripartire e..completare la squadra: Napoli, credici!